Pessima settimana per i clienti 3: aumenta anche il costo di "Ti ho cercato"

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Pessima settimana per i clienti 3: aumenta anche il costo di "Ti ho cercato"

Come da titolo, i clienti 3 non saranno particolarmente entusiasti del proprio operatore questa settimana: dopo la notizia sul 4G a pagamento di ieri, oggi si continua con le rimodulazioni, alzando il costo del servizio "Ti ho cercato".

Questa opzione, che permette di ricevere un SMS in caso di chiamata quando non siamo raggiungibili, era diventata a pagamento già da tempo, con un costo mensile di 0,90€.

Ma a partire dal 1 maggio 2017, Ti ho cercato costerà ben 1,50€ al mese, un aumento di prezzo di 60 centesimi (pari al 66%) giustificato dal mutato contesto di mercato, come sostiene Tre nei suoi messaggi informativi.

Modifica opzione TI HO CERCATO per mutato contesto di mercato: dal 1/5 costa 1,50E/mese se utilizzata. Recesso da opz senza costi entro 30/04. Info: tre.it/htc

In altri casi, l'SMS informativo è stato accorpato a quello relativo al costo mensile dell'opzione LTE:

Per mutato mercato dal 18/4 modifica opzioni: LTE a 1E/mese e se utilizzi Ti Ho Cercato a 1,50 E/mese. Recesso da opzioni senza costi entro 17/4. Info: tre.it/tlc

Per fortuna disattivare l'opzione Ti ho cercato è molto semplice: basta digitare *112# e cliccare sul tasto di avvio chiamata. Per riattivare il servizio il numero è invece *111#, mentre per controllare lo stato dovete digitare *113#.

 

Via: Mondo3