3 Italia: 4G a pagamento per tutti dal 18 aprile

Se non volete sborsare 1€ al mese, vi spieghiamo anche come disattivarlo
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
3 Italia: 4G a pagamento per tutti dal 18 aprile

Nonostante Tre sia stato il primo operatore a rimuovere i costi aggiuntivi per l'LTE, lo scorso anno il gestore ha reintrodotto il pagamento di una quota aggiuntiva per poter utilizzare la rete 4G.

In quella prima fase di transizione il cambiamento riguardò solo una schiera ristretta di utenti: tuttavia, è appena iniziata una nuova ondata di rimodulazioni, che sembra coinvolgere un numero ancora maggiore di clienti.

Oggi, infatti, diversi utenti hanno ricevuto un SMS che recita quanto segue:

Modifica opzione LTE per mutato contesto di mercato: dal 18/4 costa 1€/mese. Recesso da opzione senza costi da Area Clienti 3 entro il 17/4. Info: tre.it/lte4g

Il link segnalato non svela molto di più sulle ragioni di questa rimodulazione (che coinvolge anche i nuovissimi clienti con la All-In Special 9!), ma precisa che ovviamente è possibile esercitare il diritto di recesso nel caso in cui le nuove condizioni contrattuali non soddisfino il cliente.

In particolare, entro il 17 aprile è possibile disattivare senza costi l'Opzione LTE: per farlo, è sufficiente visitare l'Area Clienti sul sito ufficiale o tramite l'app Area Clienti 3, accedere alla sezione Opzioni attive o Offerta Attiva, selezionare l'Opzione 4G LTE e cliccare sul pulsante Disattiva.

Tuttavia, come precisato nella pagina informativa:

Il recesso dall’opzione 4G LTE non comporta la variazione delle altre condizioni legate all’offerta sottoscritta e sarà comunque sempre possibile effettuare traffico internet utilizzando la rete 3G.

Questo ci fa pensare che sarà possibile disattivare l'opzione ma, a differenza di altre rimodulazioni, non sarà possibile recedere il proprio contratto senza incappare in penali. Abbiamo già contattato Tre per avere maggiori informazioni in merito.

Di seguito trovate lo screenshot: quanti dei nostri lettori lo hanno già ricevuto?

Grazie a Timothy per la segnalazione