La carica dello smartphone non è tutto: ecco WakeMode, l'app che vi dice quando si scaricherà il vostro corpo (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
La carica dello smartphone non è tutto: ecco WakeMode, l'app che vi dice quando si scaricherà il vostro corpo (foto)

Non riuscire a completare la giornata con il ciclo di ricarica notturno è senza dubbio la preoccupazione maggiore di chiunque abbia uno smartphone, ma spesso è facile avere esattamente lo stesso problema con il proprio corpo: il vostro sonno è sufficiente per "ricaricarvi" abbastanza da affrontare la giornata, oppure no?

Se vi è capitato spesso di esaurire le batterie e siete curiosi di capire come mai, adesso potete installare WakeMode, un'applicazione gratuita che analizzerà il vostro sonno e la vostra attività quotidiana per dirvi quanta carica vi rimane prima della sera.

Quanto siete svegli?

Utilizzare WakeMode è semplice e, a dire il vero, anche abbastanza divertente: dopo aver fornito all'applicazione informazioni di base su di voi, come la vostra età, il genere e quanto avete dormito durante l'ultima nottata, sarete infatti subito pronti per leggere una stima del vostro "stato di carica".

Le cose si fanno più precise via via che andrete avanti nell'utilizzo: WakeMode vi permetterà infatti di tracciare il vostro consumo di alcool e caffè, così da capire con precisione quanto siete svegli, ma soprattutto funzionerà durante la notte come un tracker del sonno, anche grazie alla compatibilità con vari dispositivi indossabili.

Download gratuito

WakeMode è disponibile gratuitamente per dispositivi Android ed iOS, facilmente reperibile sui rispettivi store: a seguire vi lasciamo quindi il badge per il download e una raccolta di immagini dell'app.