Messenger Day in Italia: Facebook lancia il suo quarto clone di Snapchat

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master

Non bastavano le Storie su Instagram, Facebook e WhatsApp: il social network più famoso al mondo ha aggiunto la stessa funzione anche su Messenger. Sull'app di messaggistica arriva infatti Messenger Day (o Giornate di Messenger, se preferite), che funziona proprio come tutti gli altri servizi simili ai quali siete già abituati.

Proprio come nella versione originale di Snapchat, infatti, tramite la fotocamera è possibile scattarsi una foto o un video, arricchire l'immagine con effetti speciali (cornici e adesivi vari) e scegliere con chi condividerla. Nonostante la nuova fotocamera fosse già disponibile su Messenger, la novità sta proprio in quest'ultimo punto: adesso, infatti, non dovrete necessariamente selezionare un certo numero di amici a cui inviare il contenuto, ma potrete aggiungerlo alla vostra Giornata, dove rimarrà per 24 ore come di consueto.

La funzione è già in fase di rollout e sarà disponibile a breve anche in Italia. Ad essere sinceri non possiamo che domandarci se non verrà unificata quanto meno con le Storie di Facebook, dato che al momento sembra il quarto servizio a sé stante che funziona esattamente come gli altri.

Siamo davvero curiosi di sapere cosa ne pensate di questa iniziativa, ma nel frattempo vi mostriamo un po' di screenshot e il video di presentazione.

Mostra i commenti