Google Now: nuova interfaccia per gli interessi e tante scelte in più

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Google Now: nuova interfaccia per gli interessi e tante scelte in più

Silenziosamente e senza dare troppo nell'occhio, Google ha lanciato una nuova interfaccia per aggiungere nuovi interessi relativi alle notizie che appariranno in Google Now. Aprendo il grande raccoglitore di BigG, infatti, adesso troviamo una schermata divisa per categorie, dove ognuna delle quali contiene un certo numero di interessi che è possibile seguire.

Ma il cambiamento non riguarda solo l'interfaccia: con questo update, infatti, Google sembra aver inserito un maggior numero di elementi e persone su cui è possibile ricevere degli aggiornamenti. Si va dai musicisti ai politici, passando per le squadre di calcio, i film, gli show televisivi e tanto altro: il tutto viene identificato univocamente tramite il famoso Knowledge Graph dell'azienda, che lavora su base semantica.

La novità di Google Now è già stata introdotta anche nell'app Google per iOS, dove però manca ancora il tasto cerca; in ogni caso poco male, considerando che la funzione di ricerca sembra dare ancora qualche problema su Android.

Potete trovare la nuova interfaccia per gli interessi su Google Now, ma di seguito vi lasciamo un po' di screenshot per farvi un'idea (qualora non la aveste già ricevuta).

Grazie a Simone e gli altri lettori per la segnalazione