App

Snapseed si aggiorna: da oggi è possibile salvare i look e condividerli tramite codice QR (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Snapseed si aggiorna: da oggi è possibile salvare i look e condividerli tramite codice QR (foto)

Snapseed è sicuramente uno degli editor fotografici più completi e professionali presenti sugli store di Android e iOS. Grazie al nuovo aggiornamento odierno, questa fama potrà continuare ad espandersi, visto che sono state introdotte alcune novità davvero interessanti per tutti gli appasionati di fotoritocco.

Nella nuova versione 2.16, è stata aggiunta la possibilità di salvare e condividere i "look" creati dagli utenti. In questo modo, una volta che avrete applicato filtri o aggiustamenti vari ad uno scatto, potrete salvare le modifiche applicate ed applicarle direttamente ad un'altra foto, in maniera veloce ed efficiente. Inoltre, queste configurazioni di aspetto potranno essere inviate ai vostri amici o pubblicate sui social tramite il codice QR automaticamente generato.

Altra importante novità riguarda il parametro Struttura, che ora può essere applicato anche selettivamente solo in alcuni punti della foto. Questa funzione è una delle tante selezionabili nella sezione "Modifica selettiva".

Per finire, segnaliamo che anche su Android sono stati finalmente inseriti la sezione Insights e lo strumento Prospettiva automatica già visti su dispositivi iOS.

Il rollout dell'aggiornamento di Snapseed è già in corso per tutti i dispositivi su cui è già installato. Se non avete ancora avuto modo di provare l'app, potete scaricarla dai seguenti link, rispettivamente per Android e iOS.

Fonte: Google+
Mostra i commenti