Nokia 3310 Supremo Putin: quando la leggenda incontra la leggenda (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nokia 3310 Supremo Putin: quando la leggenda incontra la leggenda (foto)

La nuova incarnazione del Nokia 3310, arrivata qualche giorno fa al MWC di Barcellona, ha riportato alla memoria la versione originale del prodotto, ricordata come uno dei terminali più duri e resistenti della storia. Insomma, una vera leggenda nel campo della tecnologia (e non solo).

Sarà proprio per questo motivo che l'azienda russa Caviar ha deciso di unire leggenda a leggenda, creando l'edizione più extra-lusso-mega-esclusiva che si sia mai vista per un telefono cellulare: siamo onorati di presentarvi il nuovo Caviar Nokia 3310 Supremo Putin!

Come lascia facilmente intendere il nome, la nuova edizione del dispositivo è dedicata allo Zar di tutte le Russie al noto presidente russo, ed è realizzata con materiali di assoluto pregio, come oro e titanio. La parte posteriore è dominata dall'effige di Putin e da una strofa dell'inno nazionale. La stessa confezione di vendita, dal colore purpureo con riflessi a specchio, sembra appena uscita da una boutique di Via dei Condotti di Roma.

A questo punto, potreste forse porvi delle domande. "Questo coso gioiello della tecnica esiste davvero?" Sì, certo che esiste. "Ci sono funzioni in più rispetto ad un Nokia 3310 standard?" No, ma c'è la faccia di Putin. "Sì, ma quanto costa?" Chiedere il costo di un prodotto tanto raffinato è una cosa volgare, ma se proprio ci tenete a saperlo, il nuovo Nokia 3310 Supremo Putin costa 99.000 Rubli, che al cambio attuale fanno circa 1.457€. Ma cosa volete che siano dei comunissimi soldi, quando potete avere in tasca il vostro amato presidente???