FreedomPop si occuperà dei servizi online di Wind per aumentare i suoi clienti

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
FreedomPop si occuperà dei servizi online di Wind per aumentare i suoi clienti

Novità per quanto riguarda la collaborazione tra FreedomPop e Wind annunciata qualche settimana fa. Durante le tante presentazioni in corso al MWC 2017 di Barcellona, i colleghi di Mondo3 hanno avuto l'occasione di parlare con Nicholas Costantinopoulos, CEO International di FreedomPop, che ha rivelato alcune informazioni sul lavoro dell'azienda nel nostro paese.

Come già sappiamo, FreedomPop non entrerà nel nostro paese come operatore virtuale, ma offrirà i propri servizi al gruppo WindTre per aumentare il numero di clienti. A quanto pare, l'azienda americana si occuperà della piattaforma online e della consegna delle nuove SIM, oltre che della ricerca di nuovi clienti disposti a passare all'operatore arancione.

Da segnalare, infatti, che per adesso FreedomPop lavorerà solo per le promozioni a marchio Wind, mentre rimane ancora fuori dai giochi 3.

I primi test dei servizi dell'azienda americana dovrebbero partire già nei prossimi giorni. È abbastanza probabile che, nei mesi a venire, sulla piattaforma online di Wind possano comparire nuovi annunci proposti proprio tramite la tecnologia di FreedomPop, anche se per ora non è ancora molto chiaro di cosa si tratterà nello specifico.

Via: Mondo3