L'app di Sygic vi permette ora di conoscere i prezzi del carburante in tempo reale (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
L'app di Sygic vi permette ora di conoscere i prezzi del carburante in tempo reale (foto)

Al MWC 2017 c'è spazio anche per Sygic, nota azienda che si occupa di navigazione stradale e che ha presentato a Barcellona una nuova ed interessante funzionalità integrata all'interno della sua app Car Navigation.

La funzione si chiama Fuel Prices è permette di avere informazioni sui prezzi del carburante, aggiornate in tempo reale grazie alla piattaforma Oil Price Information Service (OPIS). In questo modo, collegando lo smartphone al sistema multimediale della prorpria auto, si potranno conoscere le variazioni di costo tra i rivenditori che troveremo sul nostro percorso, ottimizzando la scelta e risparmiando qualche soldo per il carburante.

L'app di Sygic si connette con i sistemi presenti su alcuni modelli di Ford, Jaguar, Land Rover, Honda ed altri produttori, e consente di proiettare sugli schermi touchscreen montati sulle auto le informazioni desiderate dall'utente.

Se avete un modello di automobile compatibile o se volete provare questa nuova funzione via app, potete scaricare Sygic Car Navigation dai seguenti link, sia per piattaforma Android che iOS.