KnowRoaming porta il roaming illimitato su smartphone Alcatel e ZTE

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
KnowRoaming porta il roaming illimitato su smartphone Alcatel e ZTE

Per chi non la conoscesse ancora, KnowRoaming è una società che si occupa di SIM per chi viaggia: acquistando una scheda di questa azienda (o, in alternativa, gli sticker da applicare sulla propria SIM) è possibile navigare in (quasi) tutto il mondo a prezzi convenienti. Andando più nel dettaglio, l'uso di WhatsApp è completamente gratis, mentre i pacchetti per dati illimitati partono da 7,99$ al giorno. Inoltre, segnaliamo con piacere che le SIM (e gli sticker) KnowRoaming stanno provvedendo alla nostra connessione dati durante il MWC di Barcellona e avremo occasione di riparlarne in futuro.

Ma in questo caso citiamo KnowRoaming per un accordo con TCL Communication, che portato all'inclusione di una cosiddetta SoftSIM in alcuni dispositivi prodotti dall'azienda cinese: Alcatel’s Pop 4-6 4G, Alcatel A2 XL, Alcatel A3 XL e ZTE Blade 8.

Grazie a questa SoftSIM inclusa nel dispositivo non sarà necessario acquistare la SIM o lo sticker di KnowRoaming: tutto quel che dovrete fare per utilizzare il roaming all'estero sarà scaricare l'app Roam Now!, acquistare un pacchetto di dati e seguire le istruzioni software.