Nokia 3310 è tornato: batteria da un mese e Snake, cosa volete di più?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Nokia 3310 è tornato: batteria da un mese e Snake, cosa volete di più?

Nokia 3310 non è più un telefono, è una sorta di mito le cui gesta riecheggiano in meme online e leggende metropolitane: il cellulare che poteva cadere dalle peggiori altezze senza riportare danno, la cui batteria durava un'eternità e che aveva la funzione più importante di tutti, Snake II.

Ebbene, insieme ai nuovi smartphone Android, HMD ha presentato anche il nuovo Nokia 3310, che si chiama proprio in maniera identica alla vecchia gloria.

Questo nuovo cellulare riprende il design un po' curvo del vecchio modello e non c'è molto da dire sulle specifiche tecniche: abbiamo display da 2,4", fotocamera da 2 megapixel, connettività 2G, radio FM e supporto agli MP3, memoria interna da 16 MB (con supporto a schede SD fino a 32 GB). E, soprattutto, c'è Snake, anche se in una nuova versione rinnovata sulla quale sospendiamo il giudizio fino a quando non lo avremo provato con mano!

snake

Sarà disponibile in versione SIM singola e doppia SIM in quattro colorazioni (arancione, blu scuro, giallo e grigio) e batteria che garantisce fino ad un mese di autonomia.

Non è ancora noto quando verrà lanciato, ma il prezzo sarà di soli 49€: quanti ne comprerete?

Foto Nokia 3310