Seiko produrrà un'edizione limitata dell'orologio indossato da Steve Jobs

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Seiko produrrà un'edizione limitata dell'orologio indossato da Steve Jobs

Steve Jobs è sicuramente una delle personalità più iconiche della storia della tecnologia, ed anche gli oggetti che lo riguardano lo sono. Ad esempio, il suo orologio Seiko Chariot – indossato nella famosa foto di Norman Seeff, apparsa sulla copertina del Time nel 1984 – è stato venduto per la bellezza di 42.500$ nel febbraio del 2016.

Per dare conforto ai più nostalgici del fondatore della mela, Seiko ha decido di stringere una collaborazione col rivenditore giapponese Nano Universe e produrre una serie limitata di orologi della linea Chariot, identici a quello indossato da Jobs nella foto citata.

seiko_steve_jobs

Il nuovo modello sarà realizzato in due varianti, da 33 o 37,5 mm, e saranno disponibili esattamente 1.982 pezzi con quadrante bianco e 300 pezzi con quadrante nero.

La brutta notizia è che il nuovo Chariot "edizione Steve Jobs" sarà disponibile solo per il mercato giapponese, e non verrà commercializzato ufficialmente all'estero. Il prezzo sarà di 20.000¥, ovvero 169€ circa, e le vendite inizieranno il prossimo 10 marzo.

Se siete fan Apple o semplicemente apprezzate il design minimale di questo prodotto, dovrete trovare strade alternative per averlo, e il prezzo potrebbe aumentare vertiginosamente.

Via: The Verge