Microsoft HealthVault Insights: il servizio per il benessere della casa di Redmdond (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Microsoft HealthVault Insights: il servizio per il benessere della casa di Redmdond (foto)

Il fitness è senza dubbio uno degli argomenti che più interessa gli utenti mobili, come è facile intuire osservando la quantità di app per il benessere presenti sui vari store. Alle più famose alternative si affianca però adesso anche Microsoft, che ha da poco lanciato l'app HealthVault Insights per aiutare gli utenti a tracciare la propria salute.

HealthVault Insights è un servizio disponibile per Android, iOS e Windows Phone, che mira ad essere una soluzione "a tutto tondo" per chi vuole avere sempre gli occhi aperti sul proprio benessere. Non si tratta infatti di un semplice fitness tracker, ma piuttosto di un'applicazione che spazia dal fitness al controllo delle abitudini quotidiane, fino ad arrivare perfino al tracciamento di medicinali, allergie ed analisi mediche.

Non come tutti gli altri

La caratteristica più interessante di Microsoft HealthVault Insights è probabilmente l'obiettivo di mettere in comunicazione gli utenti con i "professionisti della salute", come medici, allenatori e personal trainer, che avranno la possibilità di sfruttarla per fornire piani, consigli ed analisi ai loro pazienti.

L'app ha comunque molte altre caratteristiche che la rendono interessante, come l'utilizzo del machine learning per l'analisi dei dati degli utenti e la possibilità di sincronizzarsi con servizi esterni come Apple Health e Google Fit. In più, se siete accaniti utenti Microsoft, sicuramente troverete interessante l'integrazione di Cortana e la sincronizzazione di tutti i dati registrati sul vostro account Microsoft.

Download gratuito

Al momento Microsoft HealthVault Insights non è disponibile per il nostro paese, e non sappiamo se lo diventerà mai: assieme ai consueti nbadge per il download su dispositivi Android, iOS e Windows 10 Mobile vi lasciamo quindi il link per il download dell'APK, in modo che almeno gli utenti Android possano metterla alla prova fin da subito.

DOWNLOAD APK

Fonte: HealthVault