Gboard per iOS si aggiorna: arrivano 15 nuove lingue e la dettatura vocale!

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Gboard per iOS si aggiorna: arrivano 15 nuove lingue e la dettatura vocale!

Google ha rilasciato un importante aggiornamento per Gboard per iOS, l'amata tastiera che include funzioni utili come swipe e ricerca di GIF e permette anche di condividere qualsiasi contenuto trovato su Google.

Tuttavia, con l'ultimo update disponibile su App Store la tastiera diventa ancora più completa e si arricchisce di una delle funzioni più attese: la dettatura vocale. Basta infatti tener premuto sulla barra spaziatrice per avviare la dettatura, che vi permetterà di parlare e vedere comodamente il vostro testo trascritto, con tutta l'affidabilità di Google.

A proposito di dettatura, segnaliamo che nei nostri test abbiamo verificato che questa viene abilitata solo se avete anche l'app Google installata; in alternativa non vedrete apparire il microfono sulla barra.

Proseguendo, questa versione 1.3.0 introduce anche il supporto alle nuove emoji di iOS 10, la possibilità di vedere il Doodle del giorno cliccando sul logo Google in alto a sinistra quando si anima e il supporto a ben 15 nuove lingue (croato, ceco, danese, olandese, finalndese, greco, polacco, rumeno, svedese, catalano, ungherese, malese, russo, spagnolo dell'America Latina e turco).

Potete scaricare subito l'ultimo aggiornamento di Gboard dal badge di seguito.

Fonte: Google