La nostra bacheca di Facebook non è più raggiungibile da browser mobile: neanche la vostra? (aggiornato)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
La nostra bacheca di Facebook non è più raggiungibile da browser mobile: neanche la vostra? (aggiornato)

C'è chi, per un motivo o per l'altro, preferisce appoggiarsi alla versione browser del noto social network di Zuckerberg. Specialmente su Android, l'app di Facebook è particolarmente avida di risorse, e utilizzarla da browser con le notifiche attive può risultare particolarmente utile.

Stamattina però ci arrivano segnalazioni di un problema che coinvolge proprio la versione browser mobile di Facebook. La bacheca, ovvero lo stream di notizie, immagini e stati di amici e pagine seguite, non sembra più essere raggiungibile, rendendo di fatto inutile l'utilizzo di questa versione.

Al momento abbiamo testato la situazione su più dispositivi (Motorola Moto G 2014, Apple iPhone 7, Samsung Galaxy S7 edge, Samsung Galaxy Note 5) e su tutti la bacheca risulta irraggiungibile. Si viene accolti dalla schermata che trovate qui di seguito in galleria. Tra l'altro neanche richiedendo la versione desktop del sito si riesce ad accedere alla bacheca. Anche client alternativi potrebbero avere lo stesso problema.

Che sia un ulteriore tentativo di spingere l'utenza ad utilizzare l'applicazione, come è già successo con Facebook Messenger, o che si tratti di un errore temporaneo? Potrebbe anche essere dovuto all'introduzione delle Storie, funzionalità che non si sposa alla perfezione con la versione browser di Facebook.

Aggiornamento 22-02-2017 ore 10.55

Il problema si verificava alternativamente anche sulla versione desktop (da PC quindi) e sull'app di Facebook, anche se al momento il problema sembrerebbe essere rientrato. È possibile che si sia trattato di problemi ai server, attendiamo conferme da Facebook nelle prossime ore.

Grazie a Filippo
per la segnalazione!