Tiscali Mobile e CoopVoce tra i migliori operatori per qualità del servizio

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Tiscali Mobile e CoopVoce tra i migliori operatori per qualità del servizio

Chi l'ha detto che gli operatori virtuali non offrono un servizio di qualità. Anzi, per quanto emerge dall'indagine di Altroconsumo, ci sono MVNO in grado di battere anche i maggiori operatori italiani.

Stiamo parlando nello specifico di Tiscali Mobile e CoopVoce, che secondo l'ultima ricerca del portale Altroconsumo risultano in testa alla classifica di qualità del servizio, davanti anche a Wind e Vodafone. Il punteggio ottenuto – 77/100 per CoopVoce e 76/100 per Tiscali – riflette il giudizio dei consumatori, che hanno espresso il loro grado di soddisfazione riguardo alle tariffe, alla copertura e al servizio complessivo offerto dai vari operatori in esame.

Oltre alla classifica, il portale ha condotto un'indagine anche sulle promozioni, divise per fascia d'utilizzo. Ad esempio, nell'immagine riportata in galleria potete trovare le migliori tariffe per un profilo "smart" – poche chiamate e messaggi, traffico dati moderato –, con informazioni sul costo mensile e il costo annuale.

Anche in questo caso, le offerte di Tiscali e CoopVoce risultano tra le più interessanti.

Insomma, gli MVNO italiani sono sicuramente un'ottima alternativa per tutti coloro che non hanno necessità di affidarsi ai grandi operatori o semplicemente hanno esigenze diverse. La fusione tra Wind e 3 Italia ha un po' sparigliato le carte, e da qui alla fine dell'anno ci saranno molti cambiamenti nel panorama degli operatori, ma speriamo che tutto questo vada a vantaggio degli utenti.

Via: MVNO News