Tiscali Mobile e CoopVoce tra i migliori operatori per qualità del servizio

Vezio Ceniccola -

Chi l’ha detto che gli operatori virtuali non offrono un servizio di qualità. Anzi, per quanto emerge dall’indagine di Altroconsumo, ci sono MVNO in grado di battere anche i maggiori operatori italiani.

Stiamo parlando nello specifico di Tiscali Mobile e CoopVoce, che secondo l’ultima ricerca del portale Altroconsumo risultano in testa alla classifica di qualità del servizio, davanti anche a Wind e Vodafone. Il punteggio ottenuto – 77/100 per CoopVoce e 76/100 per Tiscali – riflette il giudizio dei consumatori, che hanno espresso il loro grado di soddisfazione riguardo alle tariffe, alla copertura e al servizio complessivo offerto dai vari operatori in esame.

Oltre alla classifica, il portale ha condotto un’indagine anche sulle promozioni, divise per fascia d’utilizzo. Ad esempio, nell’immagine riportata in galleria potete trovare le migliori tariffe per un profilo “smart” – poche chiamate e messaggi, traffico dati moderato –, con informazioni sul costo mensile e il costo annuale. Anche in questo caso, le offerte di Tiscali e CoopVoce risultano tra le più interessanti.

LEGGI ANCHE: Migliori offerte telefoniche

Insomma, gli MVNO italiani sono sicuramente un’ottima alternativa per tutti coloro che non hanno necessità di affidarsi ai grandi operatori o semplicemente hanno esigenze diverse. La fusione tra Wind e 3 Italia ha un po’ sparigliato le carte, e da qui alla fine dell’anno ci saranno molti cambiamenti nel panorama degli operatori, ma speriamo che tutto questo vada a vantaggio degli utenti.

Via: MVNO News
  • maxdelay

    Coopvoce confermo tutto bene, soprattutto tariffe semplici chiare mensili, nessuna attivazione di servizi truffa come fa TIM, tariffe migliori di TIM.
    Mi hanno dato 30 euro di traffico per aver portato il numero e con i punti coop ogni 650 punti mi danno 10 euro di ricarica …..
    Sfido chiunque a fare meglio.
    come velocità non hanno niente da invidiare a TIM.

    • Il Galvanico

      Se attivi l’autricarica ti danno 5 euro ogni 250 punti. Io l’ho fatto e sono a posto per mesi. L’unico problema sarà che dovrò ricordarmi di fare una ricarica prima della scadenza della sim…

  • Laura

    Io sono passata a Tiscali Mobile da una settimana e devo dire che sono rimasta colpita non solo dalle tariffe (arrivo da TIM, e non c’è paragone) ma anche dal servizio e dalla qualità della linea. Attualmente non potrei desiderare di meglio, e mi ritengo pienamente soddisfatta, al punto da consigliarla vivamente!

  • AlphAtomix

    Fastweb mi ha proposto 250 min + 250 sms + 6gb (!) in 4g a 6 euro al mese!
    Appena scade l’offerta della mia ragazza (12€ al mese su vodafone) faccio il passaggio.

  • io con coop voce, ho 1GB (purtroppo solo 3g, ma non è un problema per me) 100 minuti, 100sms a 5 euro al mese… è un offerta ottima.
    prima sempre con coop voce avevo 3GB (in 3g) 600 minuti e 600sms a 10 euro al mese (anche questa offerta era ottima), ma per l’uso che ne faccio io, non avevo bisogno di tutti quei GB e minuti/sms, quindi ho preferito pagare la metà e avere di meno (e comunque per 5 euro, non è facile trovare offerte simili dai concorrenti, oppure se ci sono offerte simili sono solo promozioni destinate a clienti scelti e non attivabili da chiunque).

    quindi mi ritengo davvero soddisfatto di coop voce.
    anche come copertura va benissimo, vivo in una zona scarsamente coperta, ma con coop voce (visto che si appoggia su rete tim) prendo bene ovunque (forse in alcuni punti dentro casa prendo solo leggermente meno rispetto a prima, ma è solo un’impressione, visto che comunque dentro casa anche con tim non ero raggiungibile ovunque) e la qualità della chiamata è identica a quando ero con tim.

    l’assistenza è ottima, anche grazie alla comodità di ricevere assistenza tramite whatsapp.
    l’unico vero problema è l’assenza del 4g (o meglio avevano fatto una promozione per il 4g, ti davano 4GB 600 minuti e 600sms a 10 euro al mese, ma per chi era gia cliente c’erano 9 euro di attivazione e a me non conveniva, e alla fine ho scelto la tariffa da 5 euro al mese che ho ora), se attivassero il 4g a tutti, sarebbe perfetto

  • Federico Bar

    Io contentissimo di coop voce e ho preso l’offerta con internet in 4g…pienamente soddisfatto