Apple Pay in arrivo in Italia e Germania?

Le pagine del sito ufficiale sembrerebbero suggerire di sì
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple Pay in arrivo in Italia e Germania?

Da tempo non scrivevamo di Apple Pay, ma la società di Cupertino continua a lavorare sul suo sistema di pagamenti mobile, con lo scopo di portarlo in tutto il mondo. L'ultima grande espansione del servizio era stata a luglio, quando Apple Pay è arrivato in Francia, ma il prossimo passo potrebbe riguardarci molto da vicino: Apple Pay potrebbe arrivare a breve anche in Italia e Germania.

Questo, almeno, è quanto deduciamo dalle pagine di informazioni relative al servizio, che sono state recentemente localizzate anche in italiano e tedesco. Precisiamo che non è stato solo tradotto il testo, ma anche gli screenshot di riferimento sono in lingua (in italiano troviamo un caro caffè da 3€ a Verona). Le pagine sono state pubblicate il 14 febbraio.

Attualmente non ci sono informazioni in merito alle banche che supporteranno il servizio in Italia e Germania, ma anche la pagina con la lista degli istituti bancari convenzionati è stata tradotta in italiano e tedesco.

Apple non ha ancora annunciato nulla di ufficiale in merito: nonostante la traduzione delle pagine di per sé non sia una certezza, adesso abbiamo qualche speranza in più che Apple Pay possa arrivare a breve anche in Italia.

Fonte: iMagazine