TIM cambia le condizioni al superamento della soglia dati

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
TIM cambia le condizioni al superamento della soglia dati

Fino ad oggi, tutti i clienti TIM che navigano un po' troppo sono stati abituati a confrontarsi con il drastico calo della velocità a 32 kbps in caso di superamento delle soglie dati, ma le cose potrebbero cambiare dal 3 aprile.

Come riportato da ZioTel di MondoMobileWeb, un SMS informativo di TIM sta avvisando i clienti che, a partire da questa data, cambieranno le condizioni contrattuali nel caso in cui l'utente arrivi ad utilizzare tutto il traffico dati previsto dal suo piano. In questo caso, infatti, invece di un abbassamento della velocità, sarà completamente impossibile navigare fino a quando non si avranno nuovamente a disposizione altri GB di traffico dati.

Precisiamo che questa nuova norma non si applica indistintamente a tutti, ma solo ai clienti che riceveranno l'SMS in questione (almeno per un primo momento!). Inoltre, chi sa già preventivamente che i GB a disposizione non basteranno può attivare la promozione 1GB Gratis per 7 giorni, direttamente dalla sezione MyTIM Mobile del sito o rispondendo SI all'apposito SMS informativo.

Infine, ricordiamo che trattandosi di variazioni contrattuali, chiunque non fosse d'accordo con questa nuova policy può recedere il proprio contratto senza incappare nel pagamento di penali.