Moment porta la fotocamera di iPhone ad livello superiore (video)

Giuseppe Tripodi -

Tutti gli appassionati di fotografia che possiedono un iPhone probabilmente ricorderanno Moment, un case che aggiungeva un tasto di scatto fisico (e il supporto a lenti aggiuntive) allo smartphone della mela. Adesso, a distanza di due anni, gli stessi creatori hanno lanciato su Kickstarter Moment 2.0, un set per la fotografia composto da tre accessori: Photo Case, Battery Photo case e le nuove lenti grandangolari (chiamate All New Wide Lens).

Andiamo con ordine e per prima cosa parliamo dei case: il primo, Photo Case, è una cover esclusivamente analogica, senza funzioni particolari, che include però un foro in basso a cui legare un laccetto e, ovviamente, un aggancio per incastrare le lenti.

LEGGI ANCHE: Selfly, un nuovo (ed economico) drone-fotocamera su Kickstarter

Passando a Battery Phone Case, invece, come suggerisce il nome stesso è una cover con batteria inclusa: in questo caso, oltre il foro per il laccetto e l’aggancio per le lenti, troviamo una battery pack incluso che evita di rimanere a terra e un tasto di scatto a due fasi (che però, a differenza del primo modello di Modem, non si basa sul Bluetooth ma tramite cavo Lightning).

Infine, abbiamo ovviamente le lenti grandangolari, con apertura focale f/1.8 e le seguenti specifiche tecniche:

wide-lens-moment

I pledge per il Photo Case per iPhone 7/7 Plus partono da 25$, si passa a 79$ per il Battery Case e 105$ per i kit che includono almeno una lente. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina Kickstarter di Moment 2.0 e vi lasciamo con il video di presentazione.