E se iPhone 8/X costasse più di 1.000$?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
E se iPhone 8/X costasse più di 1.000$?

Come ormai probabilmente saprete, il 2017 è il decimo anniversario di iPhone: il primo modello, infatti, venne lanciato ormai nel lontano 2007 e da allora gli smartphone della mela si sono evoluti parecchio. Per celebrare questa ricorrenza, sembra ormai assodato che Apple lancerà lancerà un nuovo iPhone rivoluzonario, che affiancherà i due iPhone 7s e iPhone 7s Plus.

I rumor relativi a questo dispositivo si sprecano e, di recente, è stato ipotizzato che questo nuovo smartphone potrebbe non chiamarsi iPhone 8 (come si sosteneva finora) ma iPhone X, sottolineando proprio lo stacco rispetto agli altri modelli e ponendo l'accento sul decimo anniversario (sottolineiamo: X è 10 in numeri romani).

Ma la vera novità che fa storcere il naso a molti è quanto riferito oggi da Fast Company, che riporta che questo nuovo smartphone potrebbe costare circa 1.000$ (o addirittura superare questa cifra). Ad onore del vero non sarebbe così improbabile (magari nella forma di 999$?), anche considerando che la versione base di iPhone 7 Plus costa già 969$  e 939€ in Italia).

Ma cosa ci sarà di tanto rivoluzionario per "giustificare" questo prezzo? I rumor parlano di un display OLED fa 5,8" curvo ai lati che occupa quasi interamente la parte frontale, ricarica wireless, nuovo design con corpo interamente in vetro e metallo (stile iPhone 4) e tanto altro. In particolare, fa molto discutere la recente partnership con Lumentum che, come suggerito qualche settimana fa, potrebbe portare un riconoscimento del volto estremamente avanzato che andrebbe a sostituire il Touch ID (e le impronte digitali) come sistema di autenticazione biometrico. Ma basterà tutto ciò a convincere gli utenti a spendere tanto per uno smartphone? Difficile rispondere con tutti questi mesi d'anticipo (anche considerando che non sappiamo quanto siano veritieri i rumor sul prezzo), ma adesso siamo sempre più curiosi di vedere cosa avrà da offrire questo nuovo iPhone 8/X

Via: Engadget
Fonte: FastCompany
Mostra i commenti