La produzione di iPhone 8 potrebbe iniziare prima del solito

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
La produzione di iPhone 8 potrebbe iniziare prima del solito

Ci si aspetta grandi cose dal prossimo iPhone 8: abbiamo parlato spesso dei possibili cambiamenti, estetici e non, che il prossimo dispositivo di casa Apple introdurrà e che suggeriscono anche un possibile incremento delle vendite. Ovviamente l'azienda di Cupertino è al corrente di tutto questo e, secondo quanto riferito dalla BlueFin Research Partners, la produzione di iPhone 8 potrebbe iniziare prima del solito.

Nella not riportata da Tech Trader Daily si parla di giugno come mese di inizio, ma questo non implica affatto un lancio anticipato. Semplicemente, sembra che Apple voglia prepararsi con uno stock di smartphone più grande del solito, in previsione di un aumento di vendite sin dal primo momento. Nota interessante: nel report ci si riferisce al prossimo dispositivo Apple con iPhone 8/X, a testimonianza che il numero 8 nel nome è tutt'altro che definito.

Ricordiamo che i rumor trapelati finora prevedono un dispositivo con uno schermo molto ampio (come testimonia l'immagine concept che potete vedere in alto) e forse edge to edge; si parla poi di ricarica wireless, Touch ID integrato nel vetro dello schermo, scanner dell'iride, miglioramenti alla fotocamera, nuovo SoC A11 e tanto altro: l'appuntamento, come sempre, è fissato a settembre.