Da oggi 3 Italia blocca automaticamente i servizi a pagamento

Giuseppe Tripodi - Il blocco è già attivo per tutti i nuovi clienti, i vecchi possono richiederlo semplicemente.

Buone notizie per chi attiverà prossimamente una nuova SIM 3: a partire da oggi 3 febbraio, infatti, l’operatore blocca automaticamente tutti i servizi a pagamento (premium) per tutti i nuovi clienti business e consumer con metodo di pagamento associato.

Precisiamo che l’inibizione dei servizi premium è già attiva automaticamente le nuove utenze, ma anche i vecchi clienti possono richiederlo facilmente, contattando il servizio clienti o recandosi presso un 3Store. Inoltre, da aprile sarà possibile abilitare (o disabilitare) il blocco anche dall’app Area Clienti 3.

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L’operatore ha introdotto questa funzione anche per permettere a tutti i clienti di attivare la Ricarica automatica (o l’addebito su Conto corrente), senza temere di incappare in addebiti indesiderati.

Via: Mondo3
  • Fra Lu

    Era ora, io l’avevo richiesto chiamando il 133 due anni fa e non me l’hanno ancora attivato sti bastardi…

    • HellDomz

      Questa estate sono passato a 3, se vai in un centro 3 sarà direttamente l’impiegato ad attivarti il blocco, è una cosa manuale e istantanea

      • Fra Lu

        Eh sì mi sa che andrò lì… mi avevano fatto storie perché la scheda mi era stata regalata da mia madre quando ero ancora minorenne (quindi è intestata a lei), e non essendo l’intestataria non potevo farne niente. Ma scusa, io ti parlo da una sim a cui sono stati rubati 5 euro, ti sto dicendo “tu prima di dare via i miei soldi me lo devi chiedere” e tu mi dici “nah-ah, non c’è il tuo nome sulla sim quindi stfu e paga” ma ti vengo a prendere a calci in bocca…
        Vabbé nonostante siano passati due anni ancora non m’è passata… Andro al negozio che la ragazza che c’era m’ha preso in simpatia

        • Gennaro Ruggiero

          E fattela passare perché la sim non è intestata a te quindi per motivi di privacy non si può fare. Fai un cambio di anagrafica e poi puoi permetterti di incazzarti.

          • Fra Lu

            Mettila così: lasci il tuo portafoglio nella borsetta della fidanzata. Lei la lascia al portaborse all’ingresso di un locale. Uno passa e dice “hey, dammi 10 euro da quella borsa che il proprietario mi ha dato l’ok” e il portaborse glieli dà senza chiederti conferma. Stando al tuo ragionamento, tu non puoi incazzarti col portaborse, perché la borsetta non è tua.

          • Gennaro Ruggiero

            Ma che film mentali ti fai? Cosa c’entra?
            La questione è semplice, cerca di seguirmi: la scheda non è tua.
            Ergo, nessuno si prenderà la responsabilità di fare modifiche su un contratto non intestato a te.

          • Fra Lu

            Centra. Solo perché la sim è gestita da loro non dovrebbero lasciare che terzi riescano ad accedere al credito senza l’autorizzazione dell’intestatario.
            Non si sta modificando un contratto, nel mio contratto non c’è scritto “ah senti, se qualcuno sostiene che tu attivi dei servizi con loro, noi lasciamo fare”

          • Gennaro Ruggiero

            Io mi riferivo al fatto che abbiano fatto storie per farti il blocco: ci deve essere l’autorizzazione dell’intestatario. Per il resto c’è un accordo tra l’operatore e i provider di servizi. Chi pensi che dia loro il tuo numero?

          • Fra Lu

            Ci sta che per qualsiasi cosa serva l’autorizzazione delll’intestatario, ma o c’è SIA per le modifiche che per attivare servizi di terzi o non devono rompere le balle.
            La cosa che mi fa incazzare di brutto è che dopo aversi fatto fregare i miei soldi senza un minimo di controllo chi ci rimette sono solo io, con la beffa oltre al danno che non posso attivare una protezione perché l’intestatario non sono io. Quindi chiunque può rubare credito, ma solo l’intestatario può farsi la protezione. Logico.

        • HellDomz

          ci metti 5 minuti a cambiare intestatario

          • Fra Lu

            Al negozio 3 avevo chiesto, praticamente mi avrebbero fatto una nuova sim e mi avrebbero cambiato piano… e sticazzi, ho l’autoricarica

          • HellDomz

            mi sembra strano, in teoria basta andare con i documenti dell’intestatario per il cambio e con i tuoi documenti, fanno 2 copie, tu fai 2 firme e basta, non cambia nulla. ma se hai un abbonamento che si appoggia a conto corrente allora si. ma è così per ogni cosa. però forse è proprio la tariffa autoricarica a dare problemi con il cambio

          • Fra Lu

            Cercano di togliermela a tutti i costi hahaha
            Vabbé dai domani vado al centro tre con mia madre e riprovo, l’altra volta probabilmente mi han detto così perché ero sola. Grazie 🙂

  • Nigel

    passato per l’ennesima volta a tre 4 giorni fa, la prima cosa che ho fatto (conoscendo sti meschini) è stato attivare il blocco dei servizi a pagamento.

  • Lorenzo

    Era ora.

  • TSoft

    Come si fa?

  • Jakmandolino

    il motivo per cui dopo 10 anni e passa di vodafone, non ero resistito più di un anno con tre, tornando a vodafone….quasi quasi….

    • realist

      Io ho fatto prima. Le ho provate tutte e mantenute per tre anni. Tranne Wind che dopo pochi mesi non c’è lo fatta più.
      Sono a Vodafone, e li rimango.
      Area o non area che sia, ma se vado anche all’estero con un volo low cost, anche per qualche giorno, voglio il miglior servizio possibile.

  • stuck_788

    oh ma dai… io ho resisto con H3g per 2 settimane…. ma come si fa… rete infima, addebiti extra che spuntano da tutte le parti, servizi di assistenza a pagamento… mamma mia…
    in Italia solo Tim o Vodofane… il resto è da evitare come la peste

    • Lucano Andrea

      , ?

  • blkid

    AHAHAHAHAHAAHAHAHHAHAHAHAAHHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH. Pagliacci!!! Mi hanno fregato non so quanti soldi per sta cosa e guarda caso solo con 3 mi è successo. Si fanno pagare pure l’accesso al 3 web store, che si apre in automatico ogni 24 ore sul pocket cube. Non vedo l’ora di poter fare il recesso del contratto casa 3 e togliermeli dalle scatole.

    • Andrea__93

      No fidati, l’accesso al sito 3 e alle pagine dell’area clienti è gratuito.. Però ti fanno pagare le pagine pianeta 3 che a volte si aprono automaticamente se clicchi per sbaglio su un banner di qualche applicazione o vieni rediretto se apri qualche sito mobile che fanno pagare a pagine anzichè come traffico dati. Tuttavia devo dire che in 6 anni mi è capitato una sola volta e ai primi 9 centesimi addebitati mi sono fatto attivare il blocco wap billing e contenuti premium. Alcuni anni fa ho anche navigato di proposito su alcune pagine del pianeta 3 per copiarmi gli URL da inserire nel file HOSTS con adaway (e feci anche una guida sul forum di androidia*i) bloccando l’accesso

      • blkid

        Anche le pagine web store sono a pagamento, ricevuto su bolletta scalo soldi per accesso web store 3. Co ste schifezze si sono fregati 7 euro in una bolletta, 3 euro su bolletta sim smartphone, altri 50 cent alla successiva e altro che non ricordo più. Inutili le chiamate al 133, dove mi hanno liquidato con un, ehhhhh ma i pop-up che si aprono da soli certe volte sono a pagamento, non ci possiamo fare niente e i soldi scalati non li rivedo manco per sbaglio, però le possiamo fare il barring. Inutile dire che solo e soltanto con 3 mi è successo sto schifo. Con gli altri operatori mai nemmeno per sbaglio ho avuto addebiti simili, dato che non sono uno sprovveduto ma un consulente informatico! Ripeto, sono dei pagliacci. E lo ripeterò all’infinito, visto che si prendono anche la libertà randomica di disattivare il barring!

        • Andrea__93

          Certo che è ridicola e truffaldina questa pratica! Ma se sai come fare, riesci ad evitare addebiti indesiderati. Io prima di attivare il barring, Tra DNS alternativi e adaway non ho mai speso un centesimo in pagine del pianeta 3… se si chiama ancora così

          • blkid

            Grazie del consiglio, ma ora il barring è attivo e la soluzione definitiva sarà la disdetta al 29mo mese dei 30 obbligatori, sempre se non mi rompo prima e pago la penale pur di levarmeli davanti, visto che l’addebito di servizi premium non richiesti é solo l’ultimo dei problemi che ho avuto con 3.

          • Andrea__93

            Mai vincolarsi con un operatore! 😉

          • blkid

            Lo so, ma avevo bisogno di una connessione internet non vincolata a casa perché in affitto (infatti mi sono spostato pochi mesi dopo aver fatto il cubo 3) é l’unica con giga decenti era 3 con 1gb al giorno ed illimitato la notte. Ma era la migliore solo sulla carta e, come dice il detto, come spendi mangi! Di sicuro con 3 ho chiuso!

          • Lucano Andrea

            Si ma scusa : uno non deve essere per forza un esperto navigatore o altro che sia, per non farsi truffare!!! Le cose devono essere pensate per tutti e non approfittare della poca esperienza dei altri!!! I Questa si chiama truffa legalizzata!!!!!

        • Lucano Andrea

          Pienamente d’accordo!

  • Leonardo Petraglia

    e il 4g ancora a pagamento…

  • Aldo Pastore

    la peggiore assistenza è la TRE- Secondo me gli operatori sono, o quelli scartati nei colloqui di lavoro fatti con altri gestori o chi li forma non capisce un cazzo. Praticamente tutti quelli contattati, nonostante inviati decine e decine di messaggi, non hanno mai capito nulla. RIPETO, NULLA. (screenshots messaggi , debitamente agli atti, nel caso si sentissero offesi).Appena finisce l’abbonamento MAI PIU TRE. Passerò a TIM. Assistenza impeccabile.

    • Lucano Andrea

      Ti dò pienamente ragione: parecchi anni fa io ho avuto la stessa esperienza e così ho lo stesso pensiero, ma sono passato a Tim e sarà difficile che cambi gestore, proprio per lo stesso motivo!

    • SALVATORE PRUDENTE

      Allora preparatevi…al primo problema…passerete ore nella speranza di parlare con un operatore…fate il 119..si apre un’infinità di combinazioni senza riuscire a parlare con nessuno…riagganciate e riprovate..idem. Unica maniera (cosa non nel mio stile) insultare sul loro sito di facebook (e riceverete un invito di scrivere in privato…per poi vedersi rispondere frasi a pappagallo prive di senso e soluzioni) oppure digitare il numero (con inganno) entra in tim (allora si che rispondono) o furto e smartimento. Io dopo esasperazioni nel non vedere rimborsare prelievi o false offerte ricevute tramite sms per passare a piani e tariffe, poi non mantenute, dopo aver perso più di 100€..vedendo la strafottenza, sono pasato aTre con 3 numeri sim ( chiesto di bloccare subito ogni servizio a pagamento) e in famiglia non abbiamo più problemi. Inoltre gli operatori hanno sempre risposto in maniera gentile( e subito risolvendo), anche tramite via social o applicazione…in poche ore, chiamando a loro volta al cellulare. Unica cosa non so se le cose cambieranno unificando gli operatori con Wind.

      • DeST

        Spero che la fusione non faccia peggiorare l’assistenza Wind l’unica con la quale mi sembra di parlare con persone competenti

      • Plinky

        Per ora l’unica assistenza seria è quella Vodafone.
        Apri l’app –> “Chat con operatore” e parli subito in 10 secondi o meno con una persona. Mi manca veramente tanto da quando ho cambiato gestore.

      • Aldo Pastore

        Salvatore, mi scusi ma, si ritenga un miracolato. Quello che Lei ha subito dalla Tim iol’ho subito dallaTRE. Ma se devo se fosse una partita, direi che la Tim batte la TRE 8 a 1

  • Polezzz
    • Polezzz
      • Polezzz

        Con ADBLOCKPLUS attivo.

        • Andrea

          Perche’ non possono guadagnare se non vengono visualizzate o cliccate, allora te le sbagtono in faccia nel più orribile e i degno dei metodi, come fanno famosi siti di informatica.

          Poi ti dicono che e’ per via di adblock che non guadagnano.

          • Polezzz

            Sono loro che esagerano, quindi se semini vento…..

    • olly

      Ciao, prova a disabilitare Java dal browser che usi nel telefono.

      • Polezzz

        Parlavo su pc.

  • Ciro Antignani

    Per questo mi hanno sottratto 5 euro per servizi a pagamento, senza che io abbia fatto nulla e diverse volte 0.18€ per pagine non sotto copertura 3

  • Patrick

    Non so dove l’hai sentita sta notizia, ma col cavolo che la Tre blocca in automatico ai nuovi clienti.
    Mia madre, contratto attivato da un mese, fregati 5 Euro causa uno dei loro banner del cavolo.
    Puoi tranquillamente dire a H3G, di fare a meno di dare notizie fake.

    • Politicamente Scorretto

      sono dei ladri, attivano servizi non richiesti a loro piacimento