Fire Emblem Heroes di Nintendo disponibile gratuitamente per Android e iOS! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Fire Emblem Heroes di Nintendo disponibile gratuitamente per Android e iOS! (foto e video)

Fire Emblem Heroes fa il suo debutto sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple oggi 2 febbraio 2017 così come da programma. Se ancora non lo aveste capito si tratta del nuovo videogioco dedicato ai dispositivi mobili edito da Nintendo, che si è finalmente decisa a portare anche la celebre serie RPG Fire Emblem su questa piattaforma.

Per chi non lo sapesse, Fire Emblem è una serie di giochi di ruolo e strategia che prevedono un largo uso di tattica e un livello di difficoltà progressivo. Si tratta in questo caso di un formato di gioco rivistato e adattato agli schermi touchscreen dei dispositivi mobili che va a pescare a piene mani dai precedenti capitoli della saga.

Ci troveremo nel bel mezzo di una guerra tra l'Impero Embliano, che anela il potere su tutto il mondo, e il regno di Askr. Per salvare Askr potremo evocare eroi leggendari dai diversi mondi di Fire Emblem, schierarli in battaglia e partecipare alle tante battaglie strategiche a turni che compongono la campagna di gioco.

  • Battaglie mozzafiato - Partecipa ad appassionate lotte strategiche a turni per dispositivi mobili nel palmo della tua mano! Guida le tue truppe con semplici comandi tocca e trascina: per attaccare, ad esempio, sposta un alleato su un nemico scorrendo un dito sullo schermo.
  • Personaggi nuovi incontrano eroi leggendari - In questo gioco, troverai molti eroi della serie Fire Emblem e altri nuovi personaggi creati dall'artista Yusuke Kozaki, famoso per il suo lavoro sui titoli Fire Emblem Awakening e Fire Emblem Fates. Alcuni eroi combatteranno al tuo fianco come alleati, mentre altri potrebbero fronteggiarti come potenti nemici, da sconfiggere e aggiungere alle tue truppe.
  • Tante modalità per non smettere mai di giocare - Oltre alla storia principale, avrai a disposizione varie modalità per rafforzare i tuoi alleati, sfidare altri giocatori e molto altro. Inoltre, aggiornamenti gratuiti e continui aggiungeranno nuovi eroi, contenuti e altre sorprese, per regalarti ore di gioco aggiuntive.
  • Mappe storia - la storia fa incontrare nuovi eroi con volti familiari della serie Fire Emblem. Guida le tue truppe verso la vittoria per salvare il regno di Askr.
  • Torre allenamento -  mappe speciali di diversa difficoltà che puoi rigiocare quante volte vuoi per ottenere ricompense e punti Esp. I nemici e il campo di battaglia cambieranno ogni volta che ti cimenterai in queste sfide.
  • Arena - scontrati con rivali da tutto il mondo. A seconda del tuo miglior punteggio e della posizione in classifica riceverai delle ricompense, cioè strumenti che potenziano le abilità degli eroi.
  • Battaglie degli eroi: scopri le battaglie disponibili per un periodo limitato nelle mappe speciali. Sconfiggi gli eroi che ti si oppongono e convincili a unirsi a te come alleati.

Il download di Fire Emblem Heroes è gratuito, ma sono ovviamente previsti acquisti in-app opzionali.

Nintendo però ci tiene a specificare quanto segue: "Attenzione: è possibile giocare gratuitamente, ma alcune funzionalità richiedono l'uso delle sfere, che possono essere acquistate con soldi reali. Puoi anche guadagnare le sfere gratuitamente". Vi lasciamo con badge per il download, trailer e screenshot. Buon divertimento!

Fire Emblem Heroes Trailer

Fire Emblem Heroes Screenshot

Mostra i commenti