Fitbit produrrà finalmente un (vero) smartwatch

No, il Fitbit Blaze (nell'immagine) non conta.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Fitbit produrrà finalmente un (vero) smartwatch

La notizia era nell'aria già da parecchio, ma adesso è finalmente ufficiale: Fitbit sta lavorando ad uno smartwatch. Difficile non immaginarlo, considerando che negli ultimi tempi l'azienda ha acquisito Pebble, Vector Watch e Coin, ma nelle ultime ore un portavoce della società ha effettivamente confermato che prossimamente vedremo uno smartwatch a marchio Fitbit.

Fino ad ora la società si era concentrata principalmente sugli activity tracker e la piccola eccezione del Fitbit Blaze (del 2015) non poteva considerarsi un vero e proprio smartwatch, ma più una fitness band dotata di orologio.

Considerando le acquisizioni di cui abbiamo parlato prima, sembra che adesso l'azienda voglia puntare a realizzare un indossabile che sia prima di tutto un orologio, ma con funzioni per tracciare salute e fitness. Come dichiarato dal CEO James Park:

We believe we are uniquely positioned to succeed in delivering what consumers are looking for in a smartwatch: stylish, well-designed devices that combine the right general purpose functionality with a focus on health and fitness

Siamo curiosi di scoprire cosa realizzerà l'azienda: con l'acquisizione di Pebble, ci sono grandi aspettative da parte di Fitbit, anche considerando che escludendo Android Wear e Apple Watch (che, dati alla mano, non convincono) è azienda leader del settore e non ha quasi concorrenti con un proprio ecosistema.

Via: TechRadar