Dropbox Paper esce dalla beta: il potente editor arriva su Android e iOS (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Dropbox Paper esce dalla beta: il potente editor arriva su Android e iOS (foto)

Dropbox Paper sta finalmente per essere rilasciata globalmente sia su piattaforma Android che iOS. Per chi non lo conoscesse, Paper è un editor avanzato di documenti in grado di rivaleggiare con sfidanti del calibro di Google Documents. L'app per Android è stata in beta test per molti mesi, e nel tempo si è arricchita di stumenti ancora più potenti.

Tra le maggiori novità di questa prima versione stabile, va citata la localizzazione in 21 lingue differenti, la possibilità di esportare i documenti prodotti in presentazioni per Keynote, e l'integrazione di funzionalità che puntano allla collaborazione tra utenti, come il sistema di gestione e assegnazione di task.

Paper è, infatti, pensata appositamente per i progetti di gruppo ed offre molte soluzioni interessanti per il lavoro di squadra, con un'attenzione particolare per la gestione di tutto il flusso di lavoro. Tra i vari strumenti, ci sono anche quelli per impostare attività, note e scadenze.

Il terreno di gioco in cui si va ad inserire la nuova app a firma Dropbox non è certo dei più agevoli, e la sfida tra Paper e la suite di Google è molto interessante.

Vedremo se le funzionalità offerte da Paper saranno in grado di convincere gli utenti, soprattutto quelli che già usano i servizi Dropbox e potrebbero trovare comodo un servizio già integrato in questo ecosistema.

Se volete scaricare Dropbox Paper sul vostro dispositivo mobile, potete trovare qui di seguito i badge che vi porteranno direttamente sul Play Store e sull'Apple Store rispettivamente.

Via: TechCrunch