Come attivare l'offerta Tim Young XL Powered New, anche per chi è già cliente TIM (guida)

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Come attivare l'offerta Tim Young XL Powered New, anche per chi è già cliente TIM (guida)

Tim Young XL Powered New è un’offerta invitante, ma quanti di voi sanno che è attivabile anche dai già clienti TIM (anche chi la ha già attiva, però con soli 2 GB), e che consente di invitare altri utenti rendendo possibile l'ottenimento di 1 GB per ognuno di loro fino a un massimo di 3 GB (rinnovo mensile, per sempre)?

L'offerta, per chi non la conoscesse, è valida se la scheda sulla quale si vuole attivare risulta intestata a un under 30 - se così non fosse, è facilmente possibile cambiare l’intestatario della scheda in un centro TIM - e prevede:

  • 200 minuti verso tutti
  • minuti illimitati verso utenti TIM
  • 1000 SMS verso tutti
  • 4 GB in 4G LTE, 2 GB ogni 28 giorni per l'offerta principale + 2 GB derivanti da 2 Giga Free, che si attiva contestualmente e si rinnova ogni 30 giorni (grazie a 2 Giga Free, non ci si deve preoccupare del “buco del rinnovo“ dovuto alla conferma automatica entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza, la quale talvolta causa il pagamento della tariffa internet standard Flat Day, pari a 4 euro al giorno)
  • TIMMusic che non consuma i 4 GB
  • prezzo pari a 9 euro ogni 4 settimane, a tempo indeterminato.

Riportiamo qui una guida utile all'attivazione di tale offerta, suddivisa per caso di appartenenza, con le modalità scovate da Giuseppe Gallo di MondoMobileWeb.

Attivazione per clienti TIM

Requisiti: poter utilizzare una connessione Wi-Fi; disporre di un account valido per accedere con l’app MyTim tramite Wi-Fi; credito residuo pari a 9 euro.

  • Chiamare il 40916 e seguire le istruzioni per conoscere il credito; quando la voce elencherà le varie opzioni, pigiare i pulsanti del tastierino numerico 3, poi 9, poi 0; la voce dovrebbe parlare dell'offerta in questione, sia sul tasto 1 che sul tasto 2 (non per chi ha già attiva l'offerta): non attivarla, serve solo per sapere se l'attivazione è possibile
  • procedere alla disattivazione con effetto immediato dell’offerta principale già attiva (es. Tim Young, Tim Planet Go, Tim Special) ed anche di altre offerte legate a essa (es. Promo Numero Amico legata a Tim Special); chiamare il 119, seguire le istruzioni per richiedere Assistenza Commerciale, parlare con un operatore; chiedere all'operatore la disattivazione immediata dell'offerta principale attiva e di eventuali altre offerte legata ad essa
  • controllare tramite l’app la disattivazione e verificare anche l'assenza di eventuali altre promozioni In Scadenza 
  • attendere un giorno, per sicurezza
  • rieseguire il primo punto, procedendo questa volta all'attivazione di Tim Young XL Powered New mediante il tasto 2 (chi aveva l’offerta con 2 GB troverà nuovamente disponibile l'offerta sul tasto 2; qualora non fosse disponibile, l'offerta sul tasto 1 è la stessa, ma con costo aumentato di 1 euro una tantum).

Attivazione per clienti non TIM

Requisiti: disporre di 19 euro: 9 euro per pagare il primo mese come una normale promozione, 5 euro per credito, 5 euro per la nuova scheda su cui portare il proprio numero.

Appurato questo, è sufficiente recarsi in un centro TIM e chiedere di passare sotto TIM con offerta Tim Young XL Powered New.

In alternativa, è possibile richiedere la portabilità online inserendo il proprio numero a questo indirizzo.

Mostra i commenti