Meizu Newatch, lo smartwatch per i pagamenti contactless (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Meizu Newatch, lo smartwatch per i pagamenti contactless (foto)

Tappy Technologies Limited è una società che si occupa di pagamenti contactless che ha appena presentato il suo primo smartwatch ibrido, realizzato in collaborazione con Meizu.

Conformemente agli interessi dell'azienda, lo scopo di questo smartwatch è proprio quello di eseguire pagamenti wireless in tutta comodità, senza dover tirare fuori né la carta di credito né lo smartphone: l'orologio, infatti, è dotato di chip NFC compatibile con i POS abilitati a questa tecnologia. Stando a quanto riportato, dovrebbe poter essere utilizzabile in tutto il mondo collegandolo a carte Mastercard, Visa e UnionPay.

Per quanto riguarda il resto, le (poche) altre informazioni circolate a proposito di questo dispositivo riportano che sotto la faccia puramente analogica, questo orologio nasconde un contapassi e include la possibilità di tracciare il sonno e inoltrare le notifiche ricevute dallo smartphone. Purtroppo non ci sono molte altre informazioni in merito, ma ci auguriamo di scoprire di più prossimamente.