Facebook sta testando degli enormi annunci pubblicitari su Messenger

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Facebook sta testando degli enormi annunci pubblicitari su Messenger

Facebook sta iniziando dei test per integrare nella versione mobile di Facebook Messenger annunci pubblicitari di vario genere. Per cominciare, come per ogni test che si rispetti, la società inizierà limitandone il rilascio a sole due nazioni, Australia e Tailandia. Non tutti gli utenti delle due nazioni vedranno comunque tali annunci.

Come funzioneranno? Gli utenti, all'apertura di Messenger, saranno accolti da annunci pubblicitari che a dirla tutta sono piuttosto grandi, tanto da limitare considerevolmente lo spazio a disposizione degli altri elementi dell'interfaccia. Si tratterà di ads racchiusi in card, e comprenderanno quindi immagini, una breve descrizione testuale e un link. Se non altro, vista la presenza del link, dovrebbe essere difficile premerci per sbaglio.

I link non porteranno per forza a pagine web: potrebbero fare riferimento anche a pagine sponsorizzate, o ad iscrizioni a mailing list e simili. Facebook ha comunque garantito che tali annunci non compariranno nelle conversazioni. Vedremo comunque se in futuro Facebook deciderà di espandere al resto del mondo tale "funzionalità" o se i primi utenti saranno fin troppo infastiditi dalla loro presenza smettendo di usare l'applicazione.

Fonte: TechCrunch