Con questo controller il vostro iPad sembrerà una Nintendo Switch (o quasi) (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Con questo controller il vostro iPad sembrerà una Nintendo Switch (o quasi) (foto)

Gamevice ha annunciato una nuova linea di controller per iPhone, iPad Mini, iPad Air e persino iPad Pro che spiccano per "contenere" il dispositivo al loro interno, in pieno stile Nintendo Switch. Nonostante le due parti del controller non siano composte in maniera identica alla Switch, guardandole non si può far a meno di pensare alla nuova console Nintendo.

Come potete vedere dalle immagini della galleria in fondo, questo controller ha due stick analogici, un pad direzionale, quattro tasti  funzione, due tasti menu e due grilletti; si collega all'iPad/iPhone tramite connettore Lightning e, stando a quanto affermato da Gamevice, non consuma più di un paio di auricolari. Inoltre, include un jack audio (per la gioia di chi possiede un iPhone 7/7Plus).

La società dichiara che attualmente ci sono più di 900 giochi iOS che supportano il controller, inclusi Minecraft, NBA2K17, Marvel Contest of Champions e Assassin’s Creed Identity. La versione per iPad Pro e iPad Air è già in vendita al costo di 99,99$, mentre le varianti per iPhone e iPad Mini saranno disponibili dal 31 gennaio.

Via: Polygon