Brevetti Samsung e ancora smartphone pieghevoli (chi l'avrebbe mai detto?)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Brevetti Samsung e ancora smartphone pieghevoli (chi l'avrebbe mai detto?)

Nuova settimana, nuovo brevetto Samsung relativo a smartphone pieghevoli: non ce ne vogliate se facciamo un po' d'ironia, ma sembra ormai più che assodato che l'azienda coreana ha intenzione di investire su questo tipo di dispositivi che si piegano su sé stessi. Secondo alcune indiscrezioni, i primi modelli con questo form factor potrebbero arrivare già entro la fine dell'anno.

In questo caso, però, non si parla di un dispositivo che si apre orizzontalmente, ma qualcosa simile ad i vecchi flip phone (ossia telefoni a conchiglia), con un display flessibile che si richiude su sé stesso verticalmente.

Il brevetto odierno, comunque, non è un patent applications ma un cosiddetto design patent: in sostanza, non fornisce alcuna informazione circa i materiali e il reale funzionamento del prodotto, ma dà solo un'idea del design. In ogni caso, possiamo specularci su senza sentirci troppo in colpa: è ormai evidente che Samsung voglia puntare a questo tipo di tecnologia, rimane solo da vedere come la implementerà.

brevetto-samsung-display-pieghevole