JDI ha iniziato la produzione dei display da 5" WQHD

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
JDI ha iniziato la produzione dei display da 5" WQHD

Japan Display Inc (JDI), azienda che produce grandi quantità di schermi dedicati al mercato smartphone, ha annunciato l'inizio della produzione di massa di nuovi pannelli LCD da 5" con risoluzione di 1.440 x 2560 pixel. Utilizzare una risoluzione così alta (QHD) su un display così "piccolo" porta ad un'elevatissima densità di pixel, maggiore di 500 PPI.

Secondo quanto riferito dalla società stessa, JDI ha ridotto il consumo di energia grazie all'utilizzo di alcuni particolari materiali e incluso nei pannelli un driver IC che permette di scalare la risoluzione da 1.440p a 1.080p, convertendo automaticamente le immagini. Inoltre, questi pannelli LCD utilizzano la tecnologia Pixel Eys, che permette bordi più sottili, neri più profondi e un utilizzo migliore con le dita bagnate.

JDI è stata formata nel 2012 dalla fusione delle divisioni che si occupavano di display di Sony, Hitachi e Toshiba; questi modelli potrebbero quindi essere impiegati dai prossimi Xperia che verranno lanciati sul mercato.

Via: XperiaBlog
Fonte: JDI