Evernote 8.0 per iOS: nuova interfaccia all'insegna della velocità

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Evernote 8.0 per iOS: nuova interfaccia all'insegna della velocità

Il team di Evernote si è dato un gran da fare per la nuova versione dell'app iOS, tanto che l'azienda sostiene che il nuovo Evernote 8.0 sia completamente ricostruito da zero, basando l'intera esperienza d'uso sulla semplicità.

La prima cosa che gli utenti noteranno sarà un cambio nell'interfaccia: questa nuova versione dell'app, infatti, porta subito l'utente davanti ad un taccuino virtuale e permette di aggiungere subito una nuova nota cliccando il grande tasto + in basso.

Questa nuova interfaccia, che ricorda quella della versione web, è orientata alla produttività: come spiega il Chief producer officer di Evernote, Erik Wrobel, lo scopo è passare meno tempo a navigare e più tempo a fare.

La nuova UI, infatti, mette a portata di mano in basso quattro tasti per interagire rapidamente con i documenti e, nella scrittura di una nota, permette di accedere più rapidamente alle opzioni per personalizzare stile e colori. Potete scaricare subito Evernote 8.0 per iPhone, iPad e iPod Touch dal badge di seguito, mentre in fondo trovate il video di presentazione.

Via: Engadget