Snapchat introduce la ricerca universale

E si prepara ad un'interfaccia molto più colorata, come testimonia la nuova beta.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Snapchat introduce la ricerca universale

Grosse novità in arrivo per Snapchat, che ha appena annunciato la nuova funzione di ricerca completamente rinnovata per Android e iOS. Per questa novità Snapchat punta molto sulla rapidità: cliccando sulla barra sopra l'interfaccia della fotocamera si accede all'interfaccia di ricerca, dove troverete la possibilità di chattare subito gli amici e i gruppi che contattate più spesso, la possibilità di aggiungere nuovi amici e la ricerca dei commenti.

Sono molti i cambiamenti sotto il cofano: adesso è possibile cercare un utente per nome o username ed è possiobile cercare anche i canali di Discover e Our Stories.

A proposito di Our Story, questa sezione è ora aperta a tutti: per chi non sapesse di cosa si tratta, Our Story è la storia di Snapchat dedicata a grandi eventi, festività e altro. Fino ad ora solo partner selezionati potevano inviare le proprie storie, che saranno valutate da Snapchat ed eventualmente inserite in Our Story.

Ma non è finita qui: Snapchat si prepara infatti ad un'importante rinnovamento estetico, con un'interfaccia molto più colorata che distingue le Storie (in viola) e le chat (in blu).

Qui sotto potete vedere degli screenshot della nuova interfaccia (tratti da AndroidPolice) e a seguire un'immagine e un video che mostrano come funziona la nuova interfaccia di ricerca (tratti da TechCrunch).

La nuova funzione di ricerca è in fase di rollout su Android e arriverà a breve anche su iOS.