Google aggiorna Toontastic: le animazioni per bambini ora in 3D e anche su Android (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Google aggiorna Toontastic: le animazioni per bambini ora in 3D e anche su Android (video)

Nonostante molti di voi non la ricorderanno, Toontastic non è un'app del tutto nuova: si tratta di un'app per bambini (e non) per realizzare animazioni sviluppata originariamente da Launchpad Toys, pubblicato solo su iOS ed eletta uno dei migliori software dell'anno dal New York Times nel 2012.

Launchpad Toys è stata acquisita da Google nel 2014 e, dopo tempo, BigG ha pubblicato un aggiornamento di Toontastic, che è diventata Toontastic 3D: come si evince dal nome, adesso il software permette di realizzare animazioni in 3D, che possono essere create per semplice divertimento o per motivi didattici (ma volete mettere una relazione scolastica sotto forma di cartone animato?).

L'app permette di utilizzare delle scene preconfezionate, creare i propri personaggi e aggiungere foto scattate dal dispositivo, oltre che registrare audio e creare il proprio storyboard.

Infine, come avrete già intuito, l'app adesso è disponibile anche per Android: potete scaricarla gratuitamente dai badge di seguito, mentre in fondo trovate il video di presentazione.

Play Store badge
App Store badge

Via: TheVerge