Microsoft Authenticator beta si aggiorna con il log-in rapido da smartphone

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Microsoft Authenticator beta si aggiorna con il log-in rapido da smartphone

Nuovo importante aggiornamento per la beta di Microsoft Authenticator, l'app dedicata all'autenticazione della casa di Redmont, che rilascia oggi una nuova versione sia per piattaforma Android che iOS.

La nuova versione 6.0.2 permette agli utenti di accedere al proprio account Microsoft direttamente dallo smartphone, senza dover digitare la password.

Quando si vuole accedere al proprio account Microsoft da web, si può selezionare la voce "oppure usa un'app", opzione che consente d'inviare una notifica sul vostro dispositivo, smartphone o wearable che sia. Una volta sbloccato il dispositivo, tramite PIN o sensore d'impronte, l'autenticazione verrà approvata e sarete loggati sul vostro account.

Ovviamente tale funzione è disponibile solo se sul vostro smartphone è impostato un modo sicuro per lo sblocco, e si può attivare o disattivare nelle impostazioni dell'app.

Se volete provare la nuova versione aggiornata, potete scaricare la beta di Microsoft Authenticator dai seguenti link, sia per Android che per iOS.

Via: Neowin