Samsung ha presentato il nuovo speaker bluetooth LEVEL Box Slim (video)

Giuseppe Tripodi -

Chi conosce Samsung, saprà certamente che l’azienda non si occupa solo di smartphone (anzi!): tra i tanti campi di interesse dell’azienda coreana c’è anche il settore audio, dove realizza accessori per mobile con il marchio LEVEL.

In occasione del CES Samsung ha presentato il suo nuovo speaker Bluetooth chiamato LEVEL Box Slim: si tratta di una cassa portatile (148,4 x 79 x 25,1 mm per 236 grammi di peso) che garantisce fino a 30 ore di riproduzione, grazie all’abbondante batteria da 2.600 mAh. Quest’ultima può anche essere utilizzare come power bank per ricaricare lo smartphone.

LEGGI ANCHE: Le nuove cuffie per il fitness di Samsung LEVEL

Dulcis in fundo, questo speaker resiste all’acqua (certificazione IPX7) e sopravvive ad immersioni fino ad un metro per trenta minuti; inoltre, include un microfono con riduzione del rumore e cancellazione dell’eco ed è possibile regolare volume (e non solo!) tramite l’apposita app LEVEL.

Non ci sono ancora informazioni circa il prezzo e la disponibilità, ma questo LEVEL Box Slim verrà lanciato in tre colori, rosso, blu e nero e qui sotto potete dare un’occhiata al video di presentazione.

Via: AndroidHeadlines
  • Gabriel Archangel

    Anker SoundCore Sport XL, 16W, 2 subwoofers, IP67, rugged e antiurto, batteria da 5200 mAh, utilizzabile anche powerbank…. 59 bombe. La vedo dura per Samsung =)

    • Lukino

      Esattamente, ne sono felice proprietario e non la cambierei con nessun altra cassa al mondo

    • Lukino

      Pensa che mi dimentico di ricaricarla per quanto dura la batteria!!!

    • luxor

      Io ho preso una VTIN 10W*2 con batteria da 4400 mAh 25€ ed è una bomba.

      Ma la qualità del suono dei marchi premium è tutta un altra storia, non so come suona questa Samsung, ma le casse premium come i bose o jbl hanno un buono sempre migliore. Per esempio la JBL Go da 3W presa a 15€ su amazon ha un suono molto più che buono se paragonato alla potenza della piccola cassa.

      Detto questo penso che il 90%…..forse anche 95% delle persone che acquistano queste casse non hanno idea di questi marchi cinesi e comprano ai centri commerciali.

      • Gabriel Archangel

        Hanno sì un suono migliore, però costano 3 volte tanto (bose in particolare) ed il suono non è però proporzionalmente 3 volte migliore… quello che ho cercato io personalmente è il rapporto qualità/prezzo (un po’ come tutti, del resto).
        Ero indeciso tra jbl flip 3 ed anker soundcore sport XL. La prima costava solo 1/3 in più (ma batteria minore, solo antispruzzo, non antiurto né utilizzabile come powerbank) ma alla fine ho scelto la seconda, poichè ho avuto occasione di finalmente sentire anche la prima dal vivo e se da un lato riconosco che il suono era più corposo, posso dire che al massimo volume iniziava a distorcere. C’è da dire che poi dipende anche da diversi fattori… cosa ascolti, dove lo ascolti e via discorrendo.

        Ciò premesso, anker è un marchio abbastanza conosciuto da chi bazzica elettronica di consumo ed alla fine basta leggere un po’ in giro per informarsi sulla bontà del prodotto (quantomeno per un giudizio generalmente positivo o meno).