La dimensione perfetta per il display è 5,2" secondo i nostri lettori

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
La dimensione perfetta per il display è 5,2" secondo i nostri lettori

L'ultimo sondaggio che avevamo lanciato vi chiedeva quale fosse per voi la diagonale di display perfetta per il vostro smartphone. Il risultato che ne è emerso è che il maggior numero di voti è andato alla diagonale di 5,2", ritenuta probabilmente la dimensione perfetta e come limite per la portabilità e la corretta usabilità.

Quello che però è saltato fuori dal sondaggio è che comunque c'è molta divisione a riguardo e 5,2 pollici pur essendo stata scelta come misura perfetta dal 26,1% non ne esce nettamente vincitrice. Il 23,2% di voi ha infatti invece scelto uno schermo da 5 pollici e il 21,6% uno da 5,5 pollici, dimostrando una frammentazione che nella realtà non trova poi particolare riscontro nella realtà, dove la maggior parte dei dispositivi si attesta proprio attorno ai 5,5 pollici, con qualche illustre eccezione attorno proprio alla risoluzione dei 5,2 pollici.

La classifica prosegue poi con il 13,6% dei voti per gli introvabili 4,7 pollici, 6,1% per i 6 pollici, 5,5% per i 5,7 pollici e infine 4% per i 4,5 pollici.