Sennheiser lancia nuovi auricolari con collare e cuffie a padiglione wireless (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Sennheiser lancia nuovi auricolari con collare e cuffie a padiglione wireless (foto)

Sennheiser è sicuramente uno dei marchi più noti quando si parla di cuffie e dispositivi audio, e proprio per questo non poteva mancare all'annuale edizione del CES di Las Vegas, dove ha presentato un paio d'interessanti novità.

L'azienda tedesca vuole portare lo stile anche al collo dei suoi clienti, e per questo ha appena lanciato le nuove HD 1 In-Ear Wireless, auricolari Bluetooth con collarino integrato dal design molto raffinato. Il collare è ricoperto in pelle nera, con cuciture in rosso, ed anche i cavi che lo collegano agli auricolari riprendono gli stessi colori.

Le HD 1 fanno parte della linea Momentum e garantiscono una qualità sonora di alto livello. Hanno connettività Bluetooth con tecnologia aptX audio ed NFC per l'accoppiamento rapido, oltre ad una serie di controlli sul collare e microfono integrato. L'autonomia si attesta intorno alle 10 ore di utilizzo, o almeno così promette l'azienda, e la ricarica rapida permette di ottenere di nuovo la batteria al 100% in un'ora e mezza.

Il prezzo? Alto, ma non troppo distante dalla concorrenza. Parliamo di 199,95$, e non conosciamo ancora quale sarà il prezzo per il mercato europeo. Il lancio dovrebbe essere fissato per la fine di questo mese.

Sennheiser, però, non ha dimenticato le sue vere origini e, oltre agli auricolari, ha presentato anche due modelli di cuffie a padiglione wireless. Si chiamano HD 4.50BTNC e HD 4.40BT, e la differenza principale riguarda la presenza della cancellazione dei rumori presente sul primo modello.

Anche per questi modelli sono presenti controlli manuali e microfono per le chiamate vocali, mentre l'autonomia si allunga fino a 25 ore di utilizzo. Non sono ancora stati comunicati prezzi e disponibilità, ma è probabile che arrivino sul mercato entro febbraio.

Via: The Verge