Samsung annuncia la compatibilità degli smartwatch Gear con iOS, ma poi ci ripensa

Pensavate che fosse finalmente giunto il momento? Nope.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung annuncia la compatibilità degli smartwatch Gear con iOS, ma poi ci ripensa

È passato un anno da quando abbiamo parlato per la prima volta della compatibilità degli smartwatch Gear con gli iPhone: proprio durante il CES, Samsung annunciava che entro metà gennaio (2016) Gear Manager sarebbe stato disponibile su App Store. Da lì in poi è stato un susseguirsi di ritardi: l'azienda coreana ha lanciato una versione in beta ad agosto e da lì in poi non si è saputo molto altro. Per chi non sapesse di cosa parliamo, Gear Manager è l'app di Samsung per utilizzare Gear S2, Gear S3 e Gear Fit (tutti attualmente non compatibili con iPhone.

Tuttavia, nelle ultime ore sembrava che qualcosa si fosse finalmente mosso: un comunicato Samsung ripreso immediatamente dai colleghi di SamMobile annunciava la disponibilità di Gear Manager su iOS; la notizia ha fatto il giro del mondo nei blog di settore, peccato solo che non fosse corretta.

Un portavoce Samsung ha infatti successivamente rettificato, annunciando che il comunicato è stato diffuso per un errore di programmazione e l'app non è ancora stata rilasciata.

Tuttavia, Samsung ha comunicato di essere nelle fasi finali di testing e che Gear Manager per iOS arriverà molto presto. Sarà vero?

Via: SamMobile