Snapdragon 835: informazioni trapelate ad un giorno dal CES

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Snapdragon 835: informazioni trapelate ad un giorno dal CES

Il 2017 sarà l'anno dei top di gamma con Snapdragon 835: il nuovo SoC di Qualcomm è atteso da tempo e sarà presentato ufficialmente durante il CES di Las Vegas, le cui presentazioni inizieranno domani 3 gennaio. Tuttavia alcune slide dell'azienda apparse su reddit svelerebbero alcuni dettagli relativi a questo chip.

Secondo le immagini trapelate, infatti, lo Snapdragon 835 utilizza CPU Qualcomm Kyro 280, GPU Adreno 540, modem LTE Snapdragon x16, supporto per sensori di sicurezza biometrici e fotocamera con auto-focus più veloce (quest'ultima ipotesi confermata dal tweet dell'azienda stessa).

stando alle slide apparse in rete, la nuova GPU di Snapdragon 835 garantirà processi di rendering del 25% più veloci rispetto al modello precedente ma nel complesso il chip avrà un consumo energetico pari alla metà di quello di Snapdragon 801 (2014).

Infine, il documento trapelato su reddit riporta che Snapdragon 835 supporterà riproduzione dei video a 60 FPS, OpenGL ES, Vulkan, DirectX 12 e video HEVC.

Per scoprire ufficialmente tutto quel che c'è da sapere su Snapdragon 835 non ci rimane che attendere ancora una manciata di ore: domani inizierà il CES di Las Vegas, che ci porterà informazioni sul nuovo SoC Qualcomm e tanto altro.

Via: Liliputing
Fonte: Reddit