App

Duolingo si aggiorna e aggiunge i Clubs: sfidate gli amici e imparate più in fretta (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Duolingo si aggiorna e aggiunge i Clubs: sfidate gli amici e imparate più in fretta (foto)

Nuovo aggiornamento per Duolingo, una delle app più conosciute ed apprezzate dagli utenti quando si vuole imparare una lingua straniera. Nella nuova versione dell'app per dispositivi mobili c'è una bella novità social: stiamo parlando di Language Clubs.

I club sono gruppi di utenti in cui si possono confrontare i risultati e dare una motivazione ai vari partecipanti. Nella pagina dedicata al club vengono mostrate le attività ed i risultati dei membri che lo compongono, in modo che si possano creare delle piccole sfide con gli amici o i familiari a chi fa più progressi.

Si può scegliere di collaborare o di competere con gli altri membri, mandando un incitamento a chi sta perdendo colpi o tentando di battere il record di chi detiene il punteggio massimo nelle classifiche settimanali.

La nuova funzione arriva proprio in vista del 2017 e dei buoni propositi di inizio anno, ed è disponibile sia per Android che per iOS nelle seguenti lingue: inglese, spagnolo, portoghese, francese, tedesco, italiano, russo, olandese, ungherese, ucraino, turco, coreano, cinese, giapponese, vietnamita, indonesiano, greco, rumeno, ceco, polacco e thailandese.

Se volete provare anche voi ad imparare una nuova lingua ed unirvi ad un club, potete scaricare gratuitamente l'app dagli store ufficiali seguendo i link che trovate di seguito.

Mostra i commenti