App

InstaBook, lo Shazam dei libri con un cuore tutto italiano (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
InstaBook, lo Shazam dei libri con un cuore tutto italiano (foto)

Vi è mai capitato, leggendo una citazione, di voler conoscere non solo l'autore, ma anche il titolo del libro da cui essa era tratta? E quante volte vi è successo di ricordare magari una frase celebre, ma di non riuscire a risalire alla sua provenienza? Così come per riconoscere le canzoni da un breve estratto c'è Shazam, adesso per scoprire i titoli dei libri avete a disposizione InstaBook!

Instabook è infatti un'applicazione gratuita per Android ed iOS, sviluppata da un team italiano, che funziona in modo molto semplice: inserendo un breve estratto di un libro (e, opzionalmente, specificandone l'autore), potrete scoprire il titolo di provenienza, visualizzarne la scheda e una breve sinossi e perfino passare direttamente all'acquisto su Google Play Libri.

Instabook è davvero facile da utilizzare, e durante le nostre prove ha quasi sempre proposto il titolo corretto al primo posto (naturalmente, ricerche con frasi più significative porteranno a risultati migliori). Inoltre, un pratico sistema di preferiti vi permetterà di salvare facilmente in una lista i titoli che volete ricordare, magari per acquistarli in un secondo momento.

Download gratuito

InstaBook è disponibile gratuitamente per Android ed iOS, e potete scaricarla sul vostro dispositivo cliccando sui badge per il download che trovate a seguire. Al suo interno troverete poi la possibilità di effettuare dei piccoli acquisti in-app che vi permetteranno di rimuovere le pubblicità, sbloccare la funzione di dettatura e abilitare la modifica dei colori del tema.