LG annuncia uno speaker indossabile con DAC e nuove cuffie Bluetooth della famiglia TONE

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
LG annuncia uno speaker indossabile con DAC e nuove cuffie Bluetooth della famiglia TONE

Per questa edizione del CES, il produttore coreano LG ha in serbo non solo smartphone (in realtà già svelati), ma anche nuovi dispositivi indossabili indirizzati verso l'audio. Non si tratta però di dispositivi dedicati solo alla musica. Al momento però non abbiamo a disposizione specifiche tecniche precise, né tanto meno date o prezzi di commercializzazione.

LG TONE Studio

Iniziamo da TONE Studio (HBS-W120), il più particolare dei due dispositivi svelati da LG. Si tratta di un personal wearable speaker, ovvero di uno speaker portatile indossabile: in sostanza si tratta di un vero e proprio speaker da collo! Il dispositivo fornisce all'utilizzatore un'esperienza surround personale da utilizzare durante la visione di film, durante sessioni di gaming o anche per l'ascolto di musica. Il dispositivo nasce dalla collaborazione con esperti del suono DTS, ed è dotato di un DAC Hi-Fi per il miglioramento della qualità audio. Grazie alla modalità Dual Play sarà anche possibile collegare due LG TONE Studio in modo da condividere lo stesso audio da un film o da una playlist.

Ovviamente il dispositivo sfrutterà connettività Bluetooth. Sarà possibile provarlo con mano allo stand LG al CES di Las Vegas.

LG TONE Free

TONE Free (HBS-F110) invece è un dispositivo sempre Bluetooth ma incentrato su un'esperienza più in stile "auricolari da smartphone". La classica collana tipica della famiglia TONE fornisce batteria extra e vibrazione in caso di telefonate o messaggi, oltre ovviamente ad un alloggiamento sicuro per gli auricolari Bluetooth che possono essere staccati a piacere dal corpo collana. Grazie al microfono presente nel corpo collana sarà possibile utilizzare comandi vocali per rispondere o ignorare le telefonate. Sarà disponibile anche un dispositivo esterno per la ricarica degli auricolari.

lg-tone-free-01
Fonte: LG