Memoria interna final

32 GB di memoria interna è il taglio preferito dai nostri lettori

Emanuele Cisotti -

Due settimane fa vi abbiamo chiesto quale fosse il vostro taglio di memoria “perfetto” per uno smartphone. Con questa domanda vogliamo quindi capire quanta memoria minima avrà il vostro prossimo smartphone e i risultati sono stati abbastanza interessanti. Infatti solo il 10,1% di voi ha scelto il taglio da 16 GB, ovvero quello più diffuso e che fino a poco tempo fa era anche la base anche per i top di gamma.

È il taglio da 32 GB di memoria interna ad aver “avuto la meglio” con un 40,4% delle preferenze totali. Questo quantitativo di memoria sembra più che sufficiente per molti di voi per soddisfare le vostre esigenze per l’utilizzo quotidiano. A ruota, e non molto distante, troviamo i 64 GB di memoria con il 34,8% delle preferenze a dimostrare come oltre un terzo dei nostri lettori abbia comunque già portato la propria attenzione ancora più lontano, dove pochi smartphone arrivano e se lo fanno non è con la loro versione “base”.

Non sono poi pochi neanche quelli che hanno già scelto i 128 GB di memoria. Parliamo del 13,5% dei votanti. Concludiamo poi segnalando un 1,2% di voi che ha scelto 8 GB come risposta, probabilmente puntando a questo punto sull’utilizzo del cloud come memoria principale (e qualcuno ci aveva già puntato tutto).

  • “Concludiamo poi segnalando un 1,2% di voi che ha scelto 8 GB come risposta, probabilmente puntando a questo punto sull’utilizzo del cloud come memoria principale…”
    No altro che cloud è che con quel taglio di memoria gli smartphone costano meno… Bavboni XD

    • WOrld1

      Oltretutto che ad oggi un telefono da 8gb è ad oggi un ultra basso di gamma (meno di 100€) e quindi solo per persone che vogliono un telefono per telefonare e poco altro.

  • Killgus

    Sinceramente trovo poco sensata la domanda, è ovvio che più memoria c’è e meglio è, poi se si parla di scendere a compromessi per risparmiare ok, ma apparte quello non capisco il motivo di preferire meno memoria a più memoria, capisco il sondaggio sui display perché si parla di portabilità contro comodità di fruizione, ma qui non c’è nessun conflitto di vantaggi.

    • Ares

      “Due settimane fa vi abbiamo chiesto quale fosse il vostro taglio di memoria “perfetto” per uno smartphone.”

      • Nicolò Semprini

        easy: ∞

    • Il senso è più qual è il taglio di memoria minimo del prossimo vostro smartphone. Poi ovvio, se uno se lo può permettere prenderà sempre “di più”.

  • Mattexx

    Per me 32GB ormai stanno stretti per fortuna che sul mio S7 Edge posso tamponare con la MicroSD che ne ho messa una da 128GB per stare tranquillo, ma sarei più contento con almeno un 64GB interni di base con più la espansione con MicroSD visto che non si possono unire le due memorie e sfruttare appieno la MicroSD dove installarci le App complete ecc…

  • L0RE15

    il tutto si riassume così: “più spazio c’è, meglio è”…