Pokémon GO è finalmente disponibile su Apple Watch

Pokémon Go su Apple Watch is for boys. Sistemare le lancette is for men.
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Pokémon GO è finalmente disponibile su Apple Watch

Mentre aspettiamo un vero evento natalizio, che probabilmente non arriverà mai (ma si sa, la speranza è l'ultima a morire, no?), Niantic pubblica a sorpresa Pokémon GO su Apple Watch, alla faccia nostra e di tutti quelli che pensavano fosse in fase di stallo.

Annunciata durante l’evento Apple di settembre, questa versione del chiacchieratissimo videogioco a realtà aumentata presenta numerose funzionalità per un'esperienza di gioco completa, tant'è che potrete scoprire i Pokémon nelle vicinanze o raccogliere oggetti senza dover tirar fuori il vostro fido iPhone dalla tasca. D'altronde, questa è un'operazione stancante, specie se avete un modello della linea Plus (è uno scherzo, una battuta, non fate quella faccia NdR).

Ecco la funzioni principali dell'applicazione:

  • Salva ciascuna sessione di gioco come allenamento, in quanto il gameplay conta per il raggiungimento degli obiettivi riguardanti la vostra attività personale;
  • Ricevi notifiche riguardanti i Pokémon nelle vicinanze;
  • Conta i passi per far schiudere le Uova di Pokémon e ricevere le Caramelle col vostro Compagno Pokémon;
  • Ricevi notifiche sui Pokéstop nelle vicinanze e raccogliere degli elementi in questi luoghi;
  • Ricevi notifiche ogni volta che le Uova si schiudono e ottenete delle medaglie.

L'annuncio di Niantic si conclude con l'invito a giocare Pokémon Go durante le feste, proprio perché il titolo in questione è il compagno ideale per le camminate invernali.

Solo l'idea vi farà gelare le mani ma, ehi, c'è un rimedio a tutto!