Super Mario Run supera i 40 milioni di download in soli 4 giorni

Lorenzo Delli -

Super Mario Run batte ogni possibile record di download sull’App Store di Apple. La notizia arriva direttamente da Nintendo e da Apple, con le dichiarazioni di Shigeru Miyamoto e Phil Schiller. 40 milioni di download in soli quattro giorni: questa l’enorme cifra raggiunta dal primo gioco dedicato a Super Mario a varcare i confini delle classiche piattaforme di casa Nintendo.

Pokémon GO raggiunse quota 25 milioni di download dopo 11 giorni, anche a causa delle restrizioni territoriale imposte da Niantic. Clash Royale ci mise invece 12 giorni a raggiungere quota 25 milioni, cifre comunque inferiori a quella riportata da Nintendo.

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Al momento però una scarsa percentuale di utenza sembrerebbe aver investito i 9,99€ richiesti per sbloccare l’esperienza di gioco completa. Secondo quanto riportato da SensorTower, solo 2,1 milioni di utenti avrebbero scelto di acquistare Super Mario Run completo. Secondo SensorTower il motivo sarebbe ovviamente da ricercasi nel prezzo “proibitivo“, non tanto dalla qualità del prodotto. Fa strano però riportare tali affermazioni, visti i prezzi talvolta proibitivi degli stessi dispositivi portatili Apple. Spendere 900€ di iPad sì, 9,99€ per un gioco decente no?

Nel frattempo le azioni di Nintendo sono calate dell’11%, complice anche le dichiarazioni della stessa società relative al non voler aggiungere ulteriori contenuti di gioco a Super Mario Run. In queste ultime ore però è stato rilasciato un aggiornamento che “corregge alcuni errori del software” e che introduce una modalità utile a sfidare gli amici senza spendere i biglietti in game. Chissà cosa succedere con il lancio di Super Mario Run su Android. Vista la diffusione dei dispositivi con il sistema operativo mobile di Google, il numero di download in 4 giorni potrebbe addirittura essere superiore.

Fonte: Nintendo
  • StriderWhite

    Sicuramente Pokémon Go e Clash Totale hanno incassato assai di piú di quanto abbia incassato (ed incasserà) Super Mario Run, è comunque è già tanto per un autorunner con una bella skin…
    Ci sono giochi molto piú longevi, molto piú completi e probabilmente che sono costati molto di piú ai loro sviluppatori che sono stati snobbati, questo invece vende solo perché si chiama “Super Mario”…

    • Luca Serri

      Già, vedo nei gruppi Apple tanta gente che lo scarica solo per il nome e poi si lamenta per il fatto che è diverso dai “classici” e che è a pagamento. Sono sì lamentele abbastanza insensate visto che basta informarsi prima, ma è un po’ triste sapere che l’andazzo è questo.

  • _fraa88

    Un minuto di silenzio per chi ha scaricato contento di giocare, ma dopo i primi 4 livelli arriva la 10€ da sborsare per continuare a giocare. Lol!!

  • boosook

    Sono comunque 20 milioni di euro, non mi sembra poco…