Ancora conferme per 3 modelli di iPhone per il 2017

Il top dei 3 sarà "Ferrari" e avrà schermi prodotti da Samsung.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Ancora conferme per 3 modelli di iPhone per il 2017

Da diverse settimane circola l'ipotesi che nel 2017 Apple lancerà 3 modelli di iPhone: un report avvistato su Weibo e ricondiviso dal portale cinese cnBeta e parla proprio di tre varianti, chiamate D20, D21 e D22 (il che potrebbe confondervi, considerando che le due versioni di iPhone 7 erano identificate con D10 e D20, ma tant'è).

La line-up della mela sarebbe quindi composta da due rivisitazioni degli attuali iPhone 7, chiamati probabilmente iPhone 7s e iPhone 7s Plus, e una versione completamente nuova, che sembrerebbe avere come nome in codice "Ferrari".

Non c'è ancora molto da dire sulle specifiche tecniche di questo ipotetico iPhone 8: tutti gli attuali rumor in merito sono piuttosto vaghi, ma concordano su un display OLED borderless, tasto Home "invisibile" (sotto il vetro), ricarica wireless e nuovo chip Apple A11.

Continuando a parlare dello schermo, una precedente previsione dell'analista Ming-Chi Kuo aveva annunciato un display da 5,1" o 5,2" realizzato da Samsung; una conferma in tal senso arriva anche da SamMobile, che sostiene che la società coreana delle tre stelle potrebbe essere l'unico produttore degli schermi di iPhone 8 (a differenza di precedenti informazioni che parlavano anche di LG Display e altre società).

Per il momento non c'è nient'altro da dire su questo futuro iPhone 8: quel che possiamo dire con certezza è che sarà un modello "rivoluzionario" per celebrare i dieci anni dal primo modello di iPhone, lanciato nel lontano 2007 da Steve Jobs. Per tutto il resto, vi toccherà continuare a seguirci anche per i prossimi mesi!