Tucano presenta Sospendo, un supporto “a mani libere” per smartphone e tablet (foto)

Lorenzo Delli

Tucano lo presenta come una novità assoluta, anche se ci pare di aver già visto in passato un accessorio simile. Stiamo parlando di Tucano Sospendo che, come avrete intuito dall’immagine in apertura, è utile proprio a sostenere i dispositivi mobili senza l’utilizzo delle mani.

Si tratta di un supporto a mani libere dedicato a smartphone e tablet composto da un braccio flessibile e da un rig brevettato. L’obiettivo è appunto quello di permettere di interagire con gli schermi touch screen dei dispositivi senza sostenerli, o anche di visionare contenuti di vario genere avendo le mani libere.

LEGGI ANCHE: Coca Cola ha realizzato una bottiglia che scatta selfie

Un accessorio del genere può tornare utile in diversi frangenti, sia lavorativi che personali. Ci viene in mente ad esempio l’utilizzo su tapis roulant o anche in caso di disabilità più o meno significative. Come si può vedere anche dalle immagini, l’accessorio si presta all’utilizzo con tablet fino a 10″ così come con smartphone collocandolo sia intorno al collo che intorno alla vita. Sospendo è già in vendita sullo shop virtuale di Tucano in due colorazioni al prezzo di 59,90€.