Capcom porterà i primi 6 Mega Man su Android e iOS (aggiornato)

Lorenzo Delli -

Capcom in questi giorni ha annunciato il lancio del port mobile dell’intera collezione 8-bit di Mega Man, e il bello è che manca davvero poco al lancio. I primi sei capitoli di Mega Man verranno lanciati in Giappone a partire dal 6 gennaio 2017. Al momento però non abbiamo notizie a riguardo del rilascio globale, ma sperare non fa mai male.

A seguire trovate un primo screenshot che ci mostra l’interfaccia di gioco in 4:3 comprensiva di un pad virtuale sulla sinistra per i movimenti di Mega Man e sulla destra i vari controlli per interagire con il gioco. È possibile aspettarsi il supporto ai controller, vista la natura e anche la difficoltà del gioco.

LEGGI ANCHE: Mighty No. 9 – Il nuovo Mega Man? (recensione)

Tra l’altro il gioco arriva a distanza di pochi giorni dal “compleanno” di Mega Man, che fece il suo debutto il 17 dicembre 1987. Vi terremo aggiornati su eventuali annunci relativi al lancio al di fuori dei confini nipponici.

Aggiornamento : Capcom ha annunciato ufficialmente l’arrivo dei sei capitoli Mega Man Mobile con un comunicato stampa in inglese, direttamente da Los Angeles, che dovrebbe confermare l’arrivo dei capitoli anche in occidente. I primi sei capitoli verranno rilasciati singolarmente al prezzo di 1,99$ su Android e iOS.

  • Mega Man Mobile – The evil Dr. Wily must be stopped in this classic action platformer, the original Mega Man!
  • Mega Man 2 Mobile – Dr. Wily resurfaces to threaten the world again! Only Mega Man can stand in his way.
  • Mega Man 3 Mobile – Fight berserk robots on uncharted planets. Mega Man must set a course for space to resolve this mysterious crisis.
  • Mega Man 4 Mobile – A year has passed since Mega Man’s battle in space. A new enemy appears — Dr. Cossack.
  • Mega Man 5 Mobile – Manic robots cause chaos in the city. How is Proto Man involved? Only Mega Man can find out!
  • Mega Man 6 Mobile – The Global Robot Alliance is formed, but this newfound peace is threatened by a new foe — the enigmatic Mr. X!