Primo giorno da record per Super Mario Run: battuto anche Pokémon GO!

Vezio Ceniccola -

Super Mario Run parte col botto! Nel primo giorno di rilascio ufficiale su iOS, il nuovo gioco mobile di Nintendo ha stabilito la cifra record di 2,85 milioni di download.

E se ve lo state chiedendo, abbiamo già la risposta per voi: sì, ha fatto meglio anche di Pokémon GO, che il primo giorno si era fermato “solo” a 900.000 scaricamenti. Stiamo parlando di più del doppio del risultato segnato dal gioco che ha fatto impazzire tutti qualche mese fa.

D’altronde, c’era da aspettarselo. Nintendo ha fatto di tutto per pubblicizzare il gioco, prima di tutto annunciandolo in grande stile durante l’evento Apple di settembre – lo stesso in cui sono stati annunciati i nuovi iPhone 7 – e poi presentando una demo persino al Tonight Show di Jimmy Fallon, uno dei programmi televisivi più seguiti in America.

LEGGI ANCHE: Super Mario Run richiede connessione costante

Per ora, purtroppo, il nuovo giochino dei record rimane un’esclusiva iOS, anche se quasi sicuramente arriverà entro breve anche su Android. E non possiamo nemmeno immaginare i numeri che farà una volta sbarcato sul Play Store. Perché, sebbene il gameplay non sia tra i più originali mai visti, Mario è sempre Mario, e la sua nuova incarnazione per dispositivi mobili è destinata a far segnare record su record nei prossimi anni.

Via: VentureBeat
  • Mario Barretta

    Forse volevate scrivere più del triplo? 😉

  • ILCONDOTTIERO

    Incredibile in Apple spuntano sempre numeri immensi ( i migliori di sempre ) . Cioè riduci il tutto ad 1/10 di prima dato che Android ha il 90% ( e non lo ha ancora avuto ) e Ios il 10% e con solo il 10% incredibilmente si fa per 3 …. Ma …mi Viene qualche dubbio … Adesso la gente improvvisamente si mette solo a giocare oh nessuno che lavora , nessuno che ha una vita sociale, nessuno che é impegnato , tutti con la faccia impressa sullo store . Io nella mia azienda nessuno scarica giochi eppure …..

  • Gianca

    Peccato che il gioco in se non sia nulla di speciale, che oltre 3/4 delle recensioni sull’Apple Store gli diano una stella e che la media totale è appena 2 stelle, che per le app dell’Apple Store è pochissimo.
    Il problema è che sto gioco non ha sbarcato col botto, ha semplicemente fatto il botto e poi è affondato. Del resto giochi del genere platform l’Apple Store ne ha diversi e buona parte di questi sono più longevi, sono gratuiti o con acquisti in app o sono in vendita a comunque molto poco.
    Questo invece ti da l’illusione di giocare gratis e dopo 3 livelli ti chiede 10 euro per andare avanti, cifra che sull’Apple Store nella sezione giochi non si vede spessissimo… per un gioco che nella versione completa si può finire in circa 3 o 4 ore di gameplay… dopo di che quello che offre non è poi così eccitante e non ti tiene certo legato al gioco.
    Insomma, Mario run si può tranquillamente considerare un flop da record più che un gioco da record.
    Forse il flop più scaricato di sempre.

  • Torre

    Il gioco è carino ma come cavolo fai a spenderci 10€ ?!